Recenews – N°105TEMPO DI LETTURA 2 min

0
(0)

Dopo il responso ampiamente positivo ricevuto dalla critica dopo il rilascio della prima stagione lo scorso 6 novembre, Master Of None è pronto a tornare anche nel 2017. Il creatore Aziz Ansari, che nella serie ricopre anche il ruolo del protagonista Dev Shah, attore trentenne che cerca di farsi strada a New York, ha infatti annunciato il rinnovo della comedy-drama da parte di Netflix per una seconda stagione. 
L’annuncio è arrivato direttamente dal 50° Super Bowl, con uno spot che non ha lasciato spazio a dubbi: dopo 7 stagioni è arrivato il momento dell’addio per The Good Wife. I prossimi 9 episodi del legal drama della CBS, che andranno in onda a partire dal 14 febbraio, porranno definitivamente la parola fine alle vicende di Alicia Florrick. L’addio a The Good Wife tuttavia, non significa la fine del suo mondo: gli ideatori della serie già parlano infatti, di un possibile futuro spin-off su uno dei personaggi poco in vista nella serie principale.
Come capita con tutte le novità stagionali, alcune lasciano il segno e altre no. In casa SyFy i primi quattro episodi della serie The Magicians sono valsi alla serie fantasy il rinnovo per una seconda stagione composta da 13 episodi previsti per il 2017. Va peggio invece alla serie targata CBS Angel From Hell: dopo il rilascio di appena cinque episodi, i bassi ascolti hanno portato alla cancellazione della sitcom con protagoniste Jane Lynch e Maggie Lawson, lasciando senza messa in onda i restanti otto episodi.
Con in tasca il Golden Globe come Best Television Series Comedy da poco conquistato, non sorprende di certo il rinnovo per Mozart In The Jungle; la serie con protagonista Gael Garcia Bernal (anche lui vincitore del Golden Globe), viene rinnovata da Amazon per un terzo ciclo di episodi. La rete Starz invece, dà il via al sequel di The White Queen: la serie del 2013, ispirata alla serie di romanzi di Philippa Gregory, proseguirà con una nuova miniserie di 8 episodi intitolata The White Princess. 
Stars Hollow inizia seriamente a ripopolarsi. Appena iniziate le riprese per il revival di Gilmore Girls che vedrà Netflix regalare 4 episodi conclusivi alla serie, sono tanti gli attori storici dello show pronti a tornare; con il cast principale quasi al completo, è ufficiale il ritorno di Matt Czuchry (Logan), Milo Ventimiglia (Jess) e Jared Padalecki (Dean), ma anche David Sutcliffe (Christopher), Liza Weil (Paris) insieme alla maggior parte dei cittadini di Stars Hollow. 
Il titolo sembra quasi un paradosso, ma l’attore Matt LeBlanc, ricordato da tutti come Joey nella storica sitcom Friends, ha ottenuto il ruolo da protagonista in una prossima serie della CBS, di cui è appena stato ordinato il pilot, intitolata I’m Not Your Friend. Ottiene il ruolo da protagonista in una nuova serie anche Hayley Atwell, che reciterà nel pilot di Conviction, nuovo show della ABC. Con gli ascolti di Agent Carter – serie di cui la Atwell è attualmente protagonista- sempre più in calo, può questo nuovo ruolo lasciare indizi su una possibile cancellazione della serie Marvel? 

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Precedente

The Big Bang Theory 9×13 – 9×14 – The Empathy Optimization – The Meemaw Materialization

Prossima

The X-Files 10×04 – Home Again