Recenews – N°36TEMPO DI LETTURA 2 min

0
(0)

Dopo vari rumors arriva davvero l’ufficialità: I Segreti di Twin Peaks avrà un seguito, tornando nel 2016 con una terza stagione. Un progetto a cui gli autori David Lynch e Mark Frost lavoravano da tempo e che ha trovato l’appoggio della rete Showtime pronta a mandare in onda i nuovi 9 episodi. Ancora da confermare il cast tra vecchi e nuovi personaggi, per quello che sarà non un remake ma una continuazione della storia che per gli abitanti di Twin Peaks sembrava terminata ben 25 anni fa.
Mentre parte la programmazione invernale, è tempo di rinnovi per quella estiva; La rete CBS ha appena annunciato il rinnovo di due summer dramas, si tratta di Under the Dome, show ideato da Brian K. Vaughan, basato sul romanzo di Stephen King e Extant serie ideata da Mickey Fisher con Halle Berry nei panni della protagonista. Entrambi gli show torneranno il prossimo anno rispettivamente per una terza e seconda stagione. Cancellato invece il legal drama Reckless che si ferma alla sua prima stagione.

In attesa dell’inizio della quinta stagione previsto per il prossimo 12 ottobre, la rete AMC si porta avanti, rinnovando il post-apocalyptic drama anche per una sesta stagione, sempre con Scott M. Gimple come showrunner. Un rinnovo che di sicuro non sorprende, date le numerose nomination e il successo di ascolti che lo show continua a raccogliere, classificandosi come uno dei drama più seguiti nella storia della tv via cavo.

I loro Pilot sono da poco andati in onda, ma How To Get Away With Murder e Black-ish hanno già ampiamente attirato l’interesse, tanto che la ABC non ha perso tempo nel confermare ufficialmente la produzione completa delle due serie. Per il nuovo drama targato Shonda Rhimes, che si è già classificato come novità più vista in questa stagione, sono stati confermati 16 episodi, mentre la nuova sitcom creata da Kenya Barris avrà 22 episodi.

Altri arrivi direttamente dall’universo della DC Comics per il nuovo show della The CW, The Flash, che questa volta arruola gli attori Victor Garber e Andy Mientus per interpretare rispettivamente i personaggi del dottor Martin Stein e Harley Rathaway. Così mentre Mientus si calerà nel ruolo del Pifferaio, Garber darà il volto ad una metà di Firestorm, la cui altra parte sarà invece interpretata dall’attore Robbie Amell.

Diario di una nerd superstar, titolo originale Awkward, è stato rinnovato per una quinta ed ultima stagione. Lo show, che è stato uno dei primi lavori televisivi prodotti per la rete MTV, e che tra i protagonisti conta l’attrice Ashley Rickards, famosa per un ruolo in One Tree Hill, pur apprezzato dal pubblico, non ha mai raggiunto livelli di ascolto elevati, perdendo anche, alla fine della terza stagione, la creatrice stessa dello show, Lauren Iungerich.

Non ci sarà una terza stagione per Utopia, il thriller drama britannico targato Channel 4. I non entusiasmanti ascolti hanno quindi fatto concludere la serie ideata da Dennis Kelly, che tra i protagonisti includeva anche l’attore di Misfits, Nathan Stewart-Jarrett, il 12 agosto scorso, con il season finale della seconda stagione.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Precedente

Resurrection 2×02 – Echoes

Prossima

Downton Abbey 5×03 – Episode Three