Sono bastati appena quattro episodi a Foundation per raccogliere consensi sia di pubblico che di critica e portare Apple Tv+ ad una immediata promozione. La science fiction drama creata da David S. Goyer e Josh Friedman si basa sulla saga letteraria scritta da Isaac Asimov. Con Apple Tv+ pronta a dar vita alla trasposizione televisiva, Foundation è stata presentata al pubblico lo scorso 24 settembre con il primo di 10 episodi che compongono la prima stagione. Dopo un esordio ampiamente favorevole, lo show si è aggiudicato subito il rinnovo per una seconda stagione appena ufficializzato.
E’ stata la serie che ha dato il via alla Fase 4 del MCU, aprendo le porte anche al mondo televisivo con i personaggi della Marvel catapultati dal grande al piccolo schermo. Dopo l’enorme successo ottenuto, il mondo presentato in WandaVision sembra destinato ad ampliarsi ulteriormente, sempre sotto forma di serie tv destinata alla piattaforma Disney+. Le ultime indiscrezioni, infatti, vedono in programma uno spin-off tutto dedicato all’antagonista di Wanda: Agatha Harkness, sempre interpretata dall’attrice Kathryn Hahn. Lo show dovrebbe mantenere lo stesso ideatore e showrunner della serie madre, Jac Schaeffer, e si spera anche la stessa colonna sonora.
Si ferma dopo una stagione e 10 episodi il percorso di Mr. Corman. La comedy drama targata Apple Tv+ è stata creata, scritta e diretta da Joseph Gordon-Levitt che ha ricoperto anche il ruolo del protagonista, l’insegnante di San Fernando Valley, Josh Corman. Con l’esordio datato 6 agosto 2021, la serie si è da subito presentata carica di particolarità, con una visione non facilmente adatta a tutti. Nonostante queste caratteristiche, i consensi non sono mancati anche se sembrano non essere bastati. Dopo il season finale andato in onda lo scorso 1 ottobre, Mr. Corman viene cancellato, fermandosi così ad una sola stagione.
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.