Cruel Intentions cancellata da Prime VideoTEMPO DI LETTURA 1 min

0
(0)

Prime Video ha deciso di non rinnovare Cruel Intentions per una seconda stagione. La serie, uscita a novembre 2024 come sequel dell’iconico film del 1999, si ferma quindi dopo una sola stagione.

Il progetto ha affrontato numerosi ostacoli prima di arrivare sugli schermi. Inizialmente sviluppata per Freevee nel 2021, la serie è poi passata a Prime Video nel 2023. In passato, NBC aveva tentato senza successo di lanciare un pilot ispirato al film nel 2016, mentre Fox aveva provato a realizzare una serie prequel, mai arrivata in onda.

La serie aveva come protagonisti Sarah Catherine Hook, Zac Burgess, Savannah Lee Smith, Sara Silva, John Harlan Kim, Khobe Clarke, Sean Patrick Thomas e Brooke Lena Johnson. Dietro le quinte, il film originale ha lasciato il segno con il ritorno di Neal H. Moritz e Roger Kumble, rispettivamente produttore e sceneggiatore/regista del film del 1999, in veste di executive producers.

Ambientata al Manchester College, una prestigiosa università nei pressi di Washington D.C., Cruel Intentions raccontava la storia di due spietati fratellastri, Caroline Merteuil (Hook) e Lucien Belmont (Burgess), disposti a qualsiasi cosa per mantenere il loro status sociale. Quando un incidente di nonnismo mette a rischio le confraternite, i due manipolano Annie Grover (Smith), la figlia del Vicepresidente degli Stati Uniti, pur di proteggere il proprio potere.

L’originale Cruel Intentions trasportava Le relazioni pericolose di Pierre Choderlos de Laclos nel mondo dei licei di New York e vantava un cast iconico con Sarah Michelle Gellar, Ryan Phillippe, Reese Witherspoon e Selma Blair.

Con la cancellazione della serie, sembra che l’eredità di Cruel Intentions resterà saldamente legata al film cult che ha segnato una generazione.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Precedente

Severance 2×08 – Sweet Vitriol

Prossima

La Città Proibita