della situazione, o meglio, della vera natura dei personaggi. Scoprire che il vero scopo di Sophie non è avere il potere, ma tagliare la gola a Davina per far resuscitare la nipote e le altre due ragazze sacrificate per il Raccolto è stato un vero e proprio shock. In realtà tutto il rituale del Raccolto è stato uno shock. E dire che credevo che le streghe non sorpassassero certi limiti… Mi sono sbagliata, e di grosso pure! Insomma… non c’è molta differenza tra il sacrificio compiuto da Klaus per spezzare la maledizione che inibiva il suo lato “lupesco”, e il sacrificio di quattro sedicenni compiuto dalle streghe per ottenere più potere, anzi il loro è stato anche più brutale, visto che prevedeva lo sgozzamento, manco fossero maiali. Il fatto che il rituale, in teoria, preveda la resurrezione delle fanciulle sacrificate conta poco. In primo luogo, perché non si può avere la certezza assoluta che sia così, e poi perché la violenza di tale rito è assurda e, ammesso e non concesso che effettivamente le quattro vittime sacrificali tornino in vita, chi ci dice che lo facciano completamente incolumi? Il risvolto che ha preso tutta la situazione, per quanto terrificante, è apprezzabile. Di sicuro ci fa vedere le streghe sotto un’ottica completamente nuova e opposta: passano da vittime a carnefici, per dirla in parole povere.
- La storia di Davina: ora la ragazza ha finalmente un passato
- Completo stravolgimento della natura delle streghe
- In Elijah we trust
- Il lato “umano” di Marcel
- Niente
Mai mi sarei aspettata di giudicare perfetto un episodio di “The Originals” così presto, ma, come si dice, “mai dire mai”. Anche sforzandomi a trovare un difetto, non l’ho trovato. TO sta dando prova di essere uno spin off “con le palle” e, pensando a come sta andando la serie madre, credo di poter tranquillamente affermare che, al momento, ha molto più potenziale di The Vampire Diaries.
Tags:
Distratta, eterna sognatrice e accumulatrice compulsiva di tazze di ogni forma e colore. Vive la sua vita tra mille paranoie, attacchi di ridarella immotivati e costante voglia di prendere il primo aereo per Londra.
Nel tempo libero attende da più di quindici anni di ricevere la lettera per Hogwarts e guarda serie tv come se non ci fosse un domani.
Normalmente è una persona pacata, ma provate a toglierle il caffè e si trasformerà in una belva feroce. Lorelai Gilmore docet.