Se c’è una cosa che il più delle volte mi infastidisce, e che spesso accade in “The Vampire Diaries”, sono le dichiarazioni rilasciate da autori e staff di un telefilm prima della messa in onda di un episodio. Non parlo degli spoiler, parlo di quando decantano la bellezza di un episodio, creando delle aspettative nel pubblico che il 90% delle volte vengono,
talvolta anche brutalmente, deluse. In “The Vampire Diaries” è capitato molte volte, Julie Plec, o chi per lei, ha promesso in più di un caso episodi stratosferici (per la coppia Delena, Klaroline o in generale) e noi facevamo l’errore di ricamarci sopra in modo eccessivo per poi rimanerci molto male e insultare mentalmente tutto il team di autori e sceneggiatori. In molti casi il nostro disappunto (mi permetto di generalizzare) non era nemmeno dovuto all’episodio in se stesso, piuttosto alle “grandi speranze” che noi riponevamo in esso: in altre parole ci sono stati episodi ben fatti ma troppo “chiacchierati” e a causa di ciò non ci hanno soddisfatto pienamente. Come è ovvio che sia, un finale di stagione è, per sua natura, un episodio chiacchierato, uno di quegli episodi da cui ci si aspetta il massimo, in The Vampire Diaries la parola che dovrebbe descrivere il season finale è “epico” (per usare una parola cara a Caroline e al Team Stelena). Ho visto quest’episodio sperando nel meglio, naturalmente, ma aspettandomi il peggio (lo stesso stato d’animo del 90% degli studenti alla vigilia di un esame, per intenderci). E quando guardo un episodio con quello stato d’animo sono 10 volte più critica del normale e sono decisamente più pignola del solito nel cercare difetti nelle cose. Dopo aver visto la puntata per ben 4 volte, averla analizzata a fondo e averci riflettuto per molto tempo posso affermare con convinzione che TVD ha sfornato per la seconda volta di seguito un episodio perfetto. Oserei dire il miglior finale di stagione mai visto fin’ora in questa serie tv.
PRO:
- Scontro tra Elena e Katherine: da brividi! (Nina Dobrev divina!)
- Spazio alle amicizie più belle dello show: Damon/Alaric, Stefan/Lexi
- Colpo di scena finale!
- Scena Klaroline: di una dolcezza infinita e la scelta del bacio sulla guancia molto di classe
- Matt e Rebekah
- Inizio di qualcosa di davvero interessante per Paul Wesley, che era decisamente sprecato nei panni di Stefan versione rompib…e.
- Jeremy is back!
- Assolutamente NIENTE!
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
Un tempo recensore di successo e ora passato a miglior vita per scelte discutibili, eccesso di binge-watching ed una certa insubordinazione.