The Vampire Diaries 6×03 – 6×04 – Welcome To Paradise – Black Hole SunTEMPO DI LETTURA 4 min

/
0
(0)

Una delle conseguenze di una stagione disastrosa, com’è stata la quinta di The Vampire Diaries, è che si tende a partire prevenuti per ogni cosa. Al primo scivolone, o accenno di scivolone, si pensa subito male.
“Welcome To Paradise” non si può catalogare tra gli episodi brutti di TVD (siamo stati abituati a ben altro schifo) ma nemmeno tra quelli buoni. E’ stato un episodio un po’ deboluccio ma interessante sotto certi punti di vista. Partiamo da Elena: è buffo vedere come, senza la sofferenza che l’ha sempre contraddistinta, persino i suoi amici stentino a riconoscerla. In effetti non sembra lei, ma se pensiamo a quel poco che ci è stato mostrato della Gilbert prima che morissero i suoi genitori, dobbiamo riconoscere che l’immagine che ci hanno mostrato di lei è somigliante a quella del presente: era una cheerleader, usciva con un giocatore di football (cliché dei cliché), si iscriveva a Miss MysticFalls e le piaceva sballarsi alle feste. Poi c’è stato l’incidente, è entrata in contatto col mondo vampiresco ed è diventata una persona diversa. E’ sicuramente apprezzabile vedere la Gilbert senza pensieri, ma sembra un po’ troppo oca e frivola.
La situazione di Bonnie e Damon si fa sempre più interessante. Abbiamo capito che Kai è il Bad Guy della loro dimensione e a questo punto non si può fare a meno di notare che nel mondo dei vivi c’è carenza di azione. Dobbiamo riporre le nostre speranze nell’ennesimo Fell cacciatore di vampiri, sperando che si decida a dare del filo da torcere a Elena&co, altrimenti saremo costretti a vederla flirtare col primo che capita e fare la ramanzina all’inutile Jeremy per tutta la stagione e davvero non è il caso.
“Black Hole Sun” corregge il tiro di “Welcome To Paradise”, specialmente per l’approfondimento del personaggio di Kai, ex appartenente alla congrega Gemini. Abbiamo la conferma che non ci troviamo di fronte a un personaggio positivo, ma a un sociopatico, che ha sterminato la sua famiglia. Vi ricorda qualcuno? Paragonarlo a Klaus sarebbe un errore madornale, ma è impossibile non notare certe analogie.
Nel mondo dei vivi invece Elena scopre di aver amato Damon, grazie alla bocca larga di Stefan, che stavolta non usa a sproposito. Sarebbe sicuramente apprezzabile se gli autori si decidessero a dare un ruolo di rilievo a Stefan, che non sia quello di sputasentenze (insieme a Caroline) e di cagnolino di Elena. Se il modo per farlo è farlo diventare meccanico in Culonia, ben venga.
Jeremy, invece, continua ad essere inutile e a quanto pare Julie Plec l’ha fatto resuscitare dal mondo dei morti per farlo ubriacare e fargli vomitare l’anima, assistito da Alaric, che a quanto pare ha trovato il suo nuovo interesse amoroso. La bella dottoressa, se vuole restare viva, dovrebbe scappare a gambe levate, ma sembra molto interessata al professore. Iniziate a scrivere l’elogio funebre ragazzi!
Invece il fatto che la misteriosa Sarah sia la pronipote di Stefan e Damon potrebbe essere interessante, soprattutto quando scoprirà che Damon è l’assassino dei suoi genitori. Che dia filo da torcere ai Salvatore?
E’ curiosa anche la posizione di Matt: aiuterà Enzo a sfuggire dalle grinfie di Fell o si schiererà dalla parte del cacciatore di vampiri?
Certo, The Vampire Diaries è pur sempre un teen drama di bassa qualità, ma almeno la sesta stagione, almeno per il momento, non ci fa venire voglia di tagliarci le vene e questa è decisamente una gran cosa. Questi primi episodi sono stati buoni, anche se carenti di azione. Speriamo che la stagione ingrani e ci faccia dimenticare la catastrofe dello scorso anno telefilmico.

THUMBS UP THUMBS DOWN
  • Kai, sempre più interessante
  • Legame Bonnie/Damon
  • Elena che si diverte (che sia finito il tempo di Elagna?)
  • Dopo 6 stagioni forse Matt avrà una storyline interessante
  • Jeremy sempre più inutile
  • Mancanza di azione nel mondo dei vivi
“Welcome To Paradise” e “Black Hole Sun” sono due episodi che si compensano a vicenda: se il primo è stato un po’ deboluccio, il secondo ha rialzato il tiro, pareggiando i conti.
Da notare però, gli ascolti bassini. Dopo il rialzo di “Welcome To Paradise”, il rating torna ad essere scarso. Che sia giunta l’ora di scrivere, finalmente, la parola “the end”?
Yellow Ledbetter 6×02 1.67 milioni – 0.8 rating
Welcome To Paradise 6×03  1.96 milioni – 0.9 rating
Black Hole Sun 6×04 1.66 milioni – 0.8 rating

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Precedente

How To Get Away With Murder 1×04 – 1×05 – Let’s Get To Scooping – We Are Not Friend

Prossima

Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D. 2×06 – A Fractured House