In attesa della prossima stagione, tutta l’attenzione si concentra sui cast delle serie. L’attore Nicholas D’Agosto ottiene la promozione a regular nella seconda stagione di
Gotham, dove continuerà ad interpretare il personaggio del vice procuratore Harvey Dent. E mentre Max Greenfield (
New Girl), si unisce al cast di
American Horror Story: Hotel, fa un passo indietro il personaggio di Finn Polmar in
The Good Wife, con l’attore Matthew Goode che non sarà un regular nella settima stagione.
Grace and Frankie, serie creata da Marta Kauffman e Howard J. Morris, con protagoniste Jane Fonda e Lily Tomlin è stata rinnovata da Netflix per una seconda stagione. La rete Hulu invece, ha rinnovato la supernatural comedy series Deadbeat per una terza stagione da 13 episodi, mentre FX, dopo la fine di
Sons of Anarchy, riabbraccia Kurt Sutter nel ruolo di creatore ed attore, ordinando la sua nuova serie The Bastard Executioner.

Rientrato il “caso David Lynch”, con il creatore della serie che è riuscito a trovare un accordo con Showtime e collaborerà dunque al ritorno di Twin Peaks nel 2016, lo show ottiene l’aumento del numero di episodi che da 9 salgono a ben 18. A collaborare al nuovo progetto ci sarà anche Angelo Badalamenti, storico compositore della serie. Per un altro ritorno invece, quello di Heroes Reborn, reboot della serie originale della NBC, si segnalano le aggiunte al cast degli attori Dylan Bruce e Nazneen Contractor.

Qualcosa si muove. Dopo anni di speculazioni, ecco un segnale di apertura. Per il cast di Gilmore Girls ci sarà presto una reunion e non è escluso che da questo incontro escano fuori consensi alla produzione di un film, dato che, come anticipa Scott Patterson (Luke) ci sarebbero già trattative in corso. Chi invece sta davvero per tornare è Full House, show degli anni ’90 che Netflix riporterà in vita tramite reboot chiamato Fuller House. Dello show non faranno parte le sorelle Olsen, protagoniste nella versione originale.

Nel Recenews della scorsa settimana avevamo anticipato come sia la CBS che la NBC si erano ritrovate vittime del “pilot leakage”, con la diffusione in anteprima dei pilot di due prossime nuove serie: Supergirl per la CBS, e la sitcom Crowded per la NBC. Ci eravamo chiesti, vera opera dei leakers o strategia di marketing da parte dei network? La risposta non è certa, ma nel caso sia la seconda, Recenserie viene incontro alle reti ed è già pronta a testare l’opinione pubblica: qui le recensioni dei pilot di Supergirl e Crowded.