);

A Minecraft Movie 2 ha una data di uscitaTEMPO DI LETTURA 2 min

0
(0)

Warner Bros. ha ufficializzato ciò che molti a Hollywood si aspettavano: Minecraft 2 si farà e uscirà nelle sale cinematografiche il 23 luglio 2027. Il sequel arriva dopo il clamoroso successo mondiale del primo film, che ha incassato quasi un miliardo di dollari al botteghino globale.

Il primo A Minecraft Movie, uscito ad aprile 2025, ha letteralmente travolto il box office, superando ogni aspettativa. Con un incasso di 162 milioni di dollari nel weekend d’apertura negli Stati Uniti e 312 milioni globali, la pellicola ha mantenuto il successo per settimane, concludendo la sua corsa con un totale di 957 milioni di dollari nel mondo. È stato il secondo film più redditizio del 2025, dietro soltanto a Lilo & Stitch di Disney, che ha incassato 1,03 miliardi di dollari.

La trama di Minecraft 2 è ancora top secret — come dichiarato dallo studio, i dettagli “restano nascosti nella miniera per ora” — ma è stato confermato che Jared Hess tornerà alla regia e scriverà nuovamente la sceneggiatura insieme a Chris Galletta. Hess aveva diretto il primo capitolo, con protagonisti Jack Black e Jason Momoa, nei panni di un gruppo di outsider catapultati in un mondo cubico guidati dall’esperto Steve (interpretato da Black).

Alla produzione del secondo film torneranno Mary Parent, Cale Boyter, Roy Lee, Eric McLeod, Kayleen Walters, Torfi Frans Ólafsson e lo stesso Momoa. L’annuncio segna un altro importante tassello per Warner Bros., che ha vissuto un’annata di grande ripresa al box office.

Il successo di A Minecraft Movie è arrivato dopo un periodo difficile per lo studio, con diversi titoli deludenti, tra cui Joker: Folie à Deux, Mickey 17 e The Alto Knights. Dopo quel trionfo, Warner ha inanellato sei successi consecutivi tra cui Sinners, Final Destination Bloodlines, F1: The Movie (in distribuzione per Apple), Superman, Weapons e The Conjuring: Last Rites. A chiudere l’anno è l’acclamato One Battle After Another di Paul Thomas Anderson e Leonardo DiCaprio, con un incasso di 110 milioni di dollari in due settimane.



Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Categorie

IL PODCAST

Apple TV+ rinnova The Buccaneers per una 3ª stagione
Precedente

Apple TV+ rinnova The Buccaneers per una 3ª stagione

recensione La Donna Nella Cabina 10
Prossima

The Woman In Cabin 10