Breaking News (letteralmente) per tutti i fan di Breaking Bad e Better Call Saul: AMC ha annunciato a sorpresa la produzione di un nuovo spin-off/prequel della serie cult intitolato Los Pollos Hermanos, incentrato sul passato di uno dei villain più iconici dell’universo creato da Vince Gilligan — Gus Fring.
Ambientata sette anni prima degli eventi di Breaking Bad, la serie racconterà l’ascesa criminale di Gus, da imprenditore modello a spietato signore della droga, mostrando i primi contatti con il Cartello, la fondazione del suo impero fast food, e il lato oscuro dietro al sorriso cordiale. La serie sarà composta da otto episodi e andrà in onda su AMC nel 2026.
A guidare il progetto sarà proprio Vince Gilligan, mente dietro Breaking Bad e Better Call Saul, mentre nel ruolo di Gus tornerà Giancarlo Esposito, ringiovanito digitalmente tramite CGI per interpretare una versione più giovane del personaggio. “Sapevamo che Gus aveva ancora molte storie da raccontare”, ha dichiarato (forse) Gilligan, “e il pubblico ha sempre voluto sapere come è diventato il mostro che conosciamo.”
Le prime indiscrezioni parlano di un tono più teso e violento, con incursioni nel passato militare del personaggio e nel suo misterioso legame con il regime cileno, mai approfondito realmente nella serie originale. Non mancheranno apparizioni di volti noti (forse anche un certo Hector Salamanca?) e l’inconfondibile atmosfera tesa a cui l’universo di Breaking Bad ci ha abituati.









