Cupertino: nuovo legal drama dei coniugi KingTEMPO DI LETTURA 1 min

0
(0)

CBS e i creatori di The Good Wife e The Good Fight, Robert e Michelle King, tornano a esplorare l’aula di tribunale con una nuova serie legale. L’emittente ha infatti dato il via libera alla produzione di Cupertino, ordinandola per la stagione televisiva 2026-27.

La decisione arriva dopo che, a maggio, la rete aveva annunciato l’apertura di una writers room e la commissione di 13 sceneggiature. La serie segnerà anche il ritorno dei King a collaborare con Mike Colter, protagonista di Evil e già visto in ruoli ricorrenti in The Good Wife e The Good Fight.

Il titolo Cupertino si riferisce alla città californiana che ospita la sede centrale di Apple. La sinossi ufficiale descrive la serie come “un legal drama David vs. Golia ambientato nel cuore della Silicon Valley che segue un avvocato (Colter) defraudato delle sue stock option da una startup tecnologica. Rifiutandosi di arrendersi, si unisce a un altro avvocato licenziato per rappresentare coloro che sono stati sfruttati dall’élite tech e aiutarli a combattere contro i Golia che controllano la Silicon Valley”.

CBS Studios, dove i King lavorano da oltre 15 anni e con cui hanno un overall deal, produrrà la serie. Robert e Michelle King saranno sceneggiatori, co-showrunner ed executive producer tramite la loro King Size Productions, insieme a Liz Glotzer. Robert King dirigerà l’episodio pilota.

I King sono anche co-creatori e produttori esecutivi di Elsbeth, altra serie CBS che segue il personaggio interpretato da Carrie Preston. Cupertino sarà una delle due nuove serie del network per la stagione 2026-27, insieme al procedural Einstein con Matthew Gray Gubler, posticipato di un anno.



Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Categorie

IL CALENDARIO DELLE USCITE

IL PODCAST

the morning show recensione 4x05
Precedente

The Morning Show 4×05 – Amari

Dopo I Soprano, David Chase torna su HBO con Project: MKUltra
Prossima

Dopo I Soprano, David Chase torna su HBO con Project: MKUltra