Grey’s Anatomy 9×07 – I Was Made For Loving YouTEMPO DI LETTURA 4 min

/
0
(0)
La puntata segna dei punti di svolta importanti nella storyline di questa stagione, finalmente siamo usciti dal torpore della tragedia dell’incidente aereo (di cui ci rimane solo qualche strascico) e vediamo i nostri dottori riprendersi a pieno titolo il potere sulla propria vita. C’è chi ne è uscito quasi vincitore, come Meredith che dopo la morte di sua sorella viene “premiata” con il regalo più bello: una nuova vita che cresce dentro di lei, lei che ci ha provato con tutta sé stessa per tutto questo tempo e ormai non ci sperava più.
C’è invece chi ne è uscito cambiato, come Cristina che la ritroviamo più umana e attenta ai sentimenti delle persone che la circondano dopo che l’unico interesse nella sua vita è stato sé stessa prima di tutti e tutto (forse un po’ troppo tardi per recuperare il suo rapporto con Owen, anche se dietro alla richiesta di divorzio c’è molto di più, ma purtroppo lei non può saperlo). C’è chi invece ha visto cadere la propria vita in pezzi e con coraggio ha dovuto raccoglierli uno ad uno e rimetterli insieme, come Arizona che finalmente è tornata a sorridere e ad accettare la sua nuova condizione pur dovendo affrontare le difficoltà che una protesi alla gamba le pone quotidianamente.
Sullo sfondo dell’evoluzione dei nostri superstiti incontriamo però anche la crisi di April e Jackson che temono di essere “incinti”; ho passato tutta la puntata stupendomi di come tollerassi la dottoressa Kepner, che tutto sommato a parte la sparata del “Sono rimasta incinta perché Gesù ha voluto mandarmi un segnale di come tutto questo sia sbagliato” è stata abbastanza decente in questo episodio, salvo poi cadermi definitivamente durante il suo monologo dopo che ha scoperto di avere solo un semplice ritardo: ma dico io? Un bel ragazzo con cui stai costruendo un rapporto ancora agli inizi ti dice che si assumerà tutte le eventuali responsabilità, è addirittura disposto a sposarti e sopportare per tutta la vita la tua voce squillante e le tue paranoie spirituali, e tu che fai?? Ringrazi, ripetutamente, il Signore perché non sei incinta così non dovete essere costretti a sposarvi e potete essere liberi?! Ok lo ammetto, all’inizio sembrava una cosa un po’ avventata anche a me, ma Jackson ci credeva veramente ed era disposto a fare tutto questo solo per calmare le paranoie spirituali della sua compagna, e lei lo prende a pesci in faccia (emotivamente parlando). Ok, adesso la potete fare fuori, le ho dato mille possibilità di redenzione ma dopo oggi non la sopporto più neanche io.
Anche se gli autori ancora non hanno voluto porre molto l’accento su questo, il personaggio che è cresciuto più di tutti fino ad ‘ora è Karev, a parte le sue infinite scappatelle con le specializzande a inizio stagione a cui finalmente ha dato un taglio; finalmente perché adesso riusciamo a vedere con chiarezza tutta l’umanità che questo personaggio ha sempre avuto, non è più il Karev immaturo che va a letto con una specializzanda diversa ogni sera, ma quel Karev che paga un bambino affinché non parli della gamba di legno della Robbins, o che si assicura ci sia sempre qualcuno pronto con una sedia quando lei si stancherà e non vorrà ammettere di averne bisogno. Anche se il cambiamento di Alex ha fatto acquistare molti punti al suo personaggio, il migliore però per me rimane sempre Callie. All’inizio ce l’hanno presentata come una donna scostante e debole, che piagnucolava dietro a George O’Malley in continuazione; ma adesso quanta forza ha dimostrato di avere nel dover affrontare tutto quello che l’incidente le ha causato? Una crescita notevole direi, forse la migliore di tutti i personaggi.

 

PRO:
  • La maglietta “la miglior sorella maggiore del mondo” e quello che significa
  • Derek che decide finalmente di collaborare per scegliere l’intervento migliore per riacquistare la funzionalità della sua mano
  • La Baylie innamorata (non sarà la nazista, ma a me piace!)
CONTRO:
  • April Kepner
  • Owen che chiede il divorzio

 

Forse non abbiamo sempre bisogno di una tragedia apocalittica per piangere, basta anche una bella storia d’amore che accetta l’assenza del lieto fine che merita. Il nostro Grey’s sta lentamente tornando ad essere quello che è sempre stato: un concentrato di emozioni contrastanti, di alti e bassi, di vittorie e di sconfitte. Un po’ come la vita insomma.

 

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

9 Comments

  1. Eheheheheh noto che abbiamo pareri discordanti su questa puntata 🙂 io con fatica l'avrei fatta arrivare ai 3 emmy. Prima di tutto per la Kepner, che io giudico noiosa, ingombrante e con l'unica funzione di accontentare i bigotti americani. Karev quasi assente in questo episodio, mentre io avrei dedicato più tempo all'evoluzione di questo personaggio…anche lui è cambiato, come è cambiata Cristina. Avrei dato più peso anche al ritorno di Arizona e vedere le sue difficoltà (oltre alla caduta che viene risolta con un sorriso), ma anche qui Shonda l'ha fatto per placare gli stati d'animo degli americani che non tollerano più di un tot. di tragedia. Insomma, l'idea di fondo dell'episodio è buona, ma andava sviluppata di più, almeno secondo me. Ho davvero apprezzato la scena finale e il fatto che Meredith sia incinta, degna ricompensa di una vita di sofferenze.

  2. Io direi di non cantare vittoria con la gravidanza di Meredith. Shonda ha il pallino delle tragedie, fatevi un po' il conto di tutto quello che ha fatto passare ai dottori del Seattle Grace e a quelli di Private Practice (pensate a quel poveraccio di Pete Wilder!) quindi mi aspetto di tutto.
    Ma chiudendo questa parentesi…. io avrei scritto le stesse identiche cose di Fabiana. Questa è la prima puntata della nona stagione che mi piace. Grey's Anatomy è una serie che ho conosciuto quando stava andando in onda la settima stagione. E l'ho amata sin da subito. Ma mi stava deludendo sempre più… questa puntata invece mi ha dato speranza.

  3. Guarda per la Kepner mi trovi assolutamente d'accordo..direi che è arrivato il momento di dare un taglio a questo personaggio (magari decide di chiudersi in ritiro spirituale in qualche convento, non si sa mai eheh) o almeno smettere con la solita solfa che esce dalla sua bocca appena ne ha l'occasione…per Karev spero che presto gli dedichino una puntata (e magari un nuovo amore, da Izzie non lo abbiamo visto più in love)..e per Arizona mi è piaciuto come hanno affrontato il suo ritorno..finalmente basta con le depressioni..non ne potevo più XD staremo a vedere..è ovvio che il suo percorso di riabilitazione è agli inizi! Il punto è che la puntata mi è piaciuta proprio perchè leggera (e con una bella notizia finalmente), dopo il disastro questa è la prima senza tragedie, depressioni,etc etc 🙂 e 40 min con grey's sembrano sempre troppo pochi con tutto quello che ha da raccontare..vedremo un pò come proseguirà!

  4. Purtroppo devo ammettere che anche io ho paura che succeda qualcosa con la sua gravidanza, o almeno non la faranno facile sicuro! Incrociamo le dita! Se non l'hai già fatto recupera le prime stagioni..secondo me sono le migliori! 😉

  5. Io sono d'accordo un pó con tutte e due! Io a questa puntata avrei dato 3,5. Ci sono delle storie che potevano essere sviluppate meglio, e dei personaggi che potevano dare di più invece di fare da contorno! L'unica cosa che vale 4emmy (per me) sono gli ultimi 6 / 7 minuti della puntata! Anche se ormai ho impararo a non credere piú a quello che dice Shonda… infatti ai tempi disse che non ci sarebbe mai stato nessun McBaby…bugiarda 😛
    Per quanto riguarda April è il caso di dire: chi ha il pane non ha i denti… Io la detesto e doveva starsene in mezzo ai maiali…
    Parlando di Alex, è diventato un contorno inutile e non mi piace la cosa perchè il suo è un personaggio che puó dare molto e dopo Izzie non riesco ad immaginarlo con nessuna donna, e spero vivamente che non lo facciano finire con la specializzanda morettina… Per me sarebbe come vedere Mark con una donna diversa da Lexie.

  6. Tranquilla 🙂 sono io ad essere drama-addicted…e ci sguazzo felice nelle tragedie e colpi di scena di fuoco 😀 sì, se conosci un buono psichiatra fammi sapere 😛 ahah

  7. eh ti capisco Adi 🙁 io ancora ci credo nel ritorno di Izzie…ero davvero "innamorata" di loro due…ma, dopo 3 anni, non credo avverrà 🙁 anche perché ho letto da qualche parte che a breve ci sarà un nuovo "vero amore" per karev

  8. Che amarezza Miky… cmq spero solo che non sia la specializzanda perchè mi pare insulsa. Purtroppo il problema è che Izzie era un bel personaggio costruito bene ed interpretato altrettanto bene da un'attrice meravigliosa. K.H. è in gamba ha stile ed è perfetta nei panni di personaggi ironici e briosi. Ovviamente queste sono mie idee, però credo che il confronto con lei non lo reggerà nessuna, almeno per me. 🙂

  9. Ho scaricato tutte le puntate fino alla sesta, e mi faccio una Grey's maratona, ogni tanto 😉 Ora devo farmi passare la settima e l'ottava stagione da una mia amica per averle proprio tutte.
    Per quanto riguarda la gravidanza di Mer… io sono quasi sicura che non la faranno facile affatto. Shonda non riesce a non inserire problemi. Speriamo solo che alla fine ci sia un happy ending, ma onestamente a questo punto non mi illudo più. In fondo hanno rinnovato GA anche per la decima stagione, a quanto ho letto, e non sono affatto sicura che sia una cosa da festeggiare. O meglio… ho paura. Chi morirà in questa stagione?

Precedente

The Big Bang Theory 6×09 – The Parking Spot Escalation

Prossima

Misfits 4×05 – Episode Five