Sono così fiera di vedere come Once Upon A Time stia passando al lato oscuro, con un super villain come Cora che fa terra bruciata attorno a lei, annientando qualsiasi speranza e barlume di amore. E’ sempre più da apprezzare la scelta degli sceneggiatori di sostituire Tremotino e Hook, che nonostante tutto stanno perdendo la loro verve
malvagia, con questo, passatemi il termine, diavolo di donna. Così che il telefilm possa esprimere a pieno tutte le sue caratteristiche di fantasy eroico in chiave moderna.
A Storybrooke, dopo essersi ricongiunta con Johanna, Biancaneve scopre il piano di Cora e Regina e decide di confrontare quest’ultima. Purtroppo, a farne le spese sarà proprio l’anziana serva. Tremotino, infatti, avvertito dell’intenzione delle due ice queens, rivela a Snow e Charming l’ubicazione del pugnale. Ovviamente Cora se ne accorge ed è disposta a scambiare il pugnale per la vita di Johanna. Ancora una volta Biancaneve opta per la scelta più giusta, ovvero salvare la vita alla sua balia. Ma Cora, sprezzante, impone la superiorità del male e scaraventa Johanna giù dalla torre dell’orologio.
Sicuramente non possiamo fare affidamento su Charming data la sua presenza soporifera e le abilità recitative (nonchè combattive) di un bradipo senza zampe. Anche Hook non ha brillato in questo episodio, in cui appare solo in due scene: una dove tramortisce Charming e una dove, dopo aver uncinato Tremotino, viene tramortito da Emma. Ed ecco il non-sense della puntata. Come diavolo è possibile che Hook arrivi in men che non si dica a New York quando Emma, Henry e Mr. Gold hanno dovuto persino prendere un aereo. E va bene che il veliero è nascosto da un incantesimo, ma qualcuno ha la vaga idea di come sia il porto di Manhattan? Gli sceneggiatori si sono addormentati in questo punto e hanno lasciato carta bianca ad un bambino di cinque anni? Spiegatemi!
A New York, quindi, Tremotino è stato ferito ed avvelenato da Uncino e Baelfire, in un impeto di affetto verso il padre, decide di fare il tutto e per tutto per salvarlo, svelando di saper navigare un veliero pirata. Tutti sembrano pronti per far ritorno a Storybrooke, non fosse per la fidanzata di Neal. Sì, esatto…fidanzata! Immaginiamo già che la povera ragazza avrà vita breve.
- La malvagità di Cora
- Ritmo più incalzante
- Ottimo flashback
- Biancaneve stranamente mi ha convinta
- Il ronf ronf durante le scene di Charming
- Il non-sense di Hook che arriva a Manhattan
Si è aperta una voragine malefica a Storybrooke, sotto la guida di Cora e di Regina, pedina nelle mani della madre. Sarà questo lo scenario che la combriccola di turisti (Henry, Emma, Mr. Gold + Neal) si troverà davanti al ritorno in città. Come reagiranno i protagonisti? Da che parte si schiererà Gold, ora che Henry è l’unico ostacolo per il suo ricongiungimento con Baelfire? Sicuramente vedremo scintille tra Emma e Cora!
VOTO EMMY
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
Se volete entrare nelle sue grazie, non dovete offendere: Buffy The Vampire Slayer, Harry Potter, la Juventus. In alternativa, offritele un Long Island. La prima Milf di Recenserie, ma guai a chiamarla mammina pancina.