L’aria di primavera apre le porte ai primi rinnovi per i canali generalisti americani che ben presto si troveranno a fare i conti con gli Upfronts stagionali (che generalmente hanno luogo nel mese di maggio). La CBS ha per ora annunciato il rinnovo di due serie che costituiscono anche un franchise di punta per il network: FBI e FBI: Most Wanted, serie ideate da Dick Wolf, ottengono rispettivamente una quarta e terza stagione. Ma il brand FBI non si ferma qui, con la CBS che annuncia l’ordine di un altro spin-off appartenente allo stesso universo, questa volta intitolato FBI: International.
Sempre in tema rinnovi, questi si ritrovano disseminati anche in altre reti. Partendo da Apple Tv+ con Trying. La comedy con protagonisti Esther Smith e Rafe Spall è in attesa di tornare in onda a maggio con la seconda stagione, intanto ottiene già il rinnovo anche per una terza.
Rinnovo raggiunto anche da Mr. Mayor, sitcom targata NBC che come protagonista conta il pluripremiato Ted Danson che tornerà con una seconda stagione.
Nuova stagione già in cantiere anche per Snowfall: il crime drama della rete FX, attualmente in onda con il quarto ciclo di episodi, ne ottiene anticipatamente anche un quinto.
Un nuovo intrigante progetto si presenta all’orizzonte in casa Netflix. La piattaforma streaming ha infatti annunciato una squadra altisonante alla guida della sua prossima miniserie Inside Man. La serie potrà infatti contare su Steven Moffat come ideatore e David Tennant e Stanley Tucci come protagonisti.
Altro progetto di spessore è invece la miniserie sulla vita di Mike Tyson attualmente in fase di progettazione. Diretta da Antonie Fuqua, prodotta da Martin Scorsese e con Jamie Foxx nei panni dell’ex puglie, la serie promette già scintille, seppur al momento non abbia ancora trovato il network su cui andrà in onda.
Tags:
Ormai sulla trentina, laureata in Comunicazione, tra le sue passioni spiccano telefilm e libri. Ha un carattere allegro e socievole, ma nei momenti opportuni sa trasformarsi; questa sua versione di dottor Jekyll e mister Hyde tuttavia, non le impedisce di avere un'estrema sensibilità che la porta quasi sempre a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.