Recenews – N°372TEMPO DI LETTURA 3 min

0
(0)

Non succede spesso, ma anche Netflix deve fare i conti con alcune cancellazioni premature. Ultima in ordine di tempo a non aver superato l’esame prima stagione è la serie The Irregulars, nel catalogo italiano arrivata con il nome Gli Irregolari Di Baker Street. Il crime drama creato da Tom Bidwell e ambientato nell’universo di Sherlock Holmes, vedeva come protagonisti un gruppo di adolescenti presentati come assistenti di Watson e Sherlock. Con appena 8 episodi rilasciati lo scorso marzo, la serie viene adesso ufficialmente cancellata, fermandosi così ad una sola stagione.

 

La terza stagione attualmente in onda terminerà tra pochi giorni ma Mayans M.C. è destinato a continuare ancora la sua corsa. La serie nata come spin-off di Sons Of Anarchy infatti, nonostante un consistente calo di ascolti che sta caratterizzando gli episodi correnti, ha ottenuto un rinnovo anche per una quarta stagione. Nell’ultima stagione Mayans M.C. si è ritrovata orfana del suo ideatore Kurt Sutter, licenziato dalla rete FX che ha posto tutta la fiducia nella mani dello showrunner Elgin James. Al contrario di quanto pensano i fan però, l’assenza di Sutter non sembra fermare lo show che tornerà dunque anche nella stagione 2021/2022 con nuovi episodi.

 

Si sa, solitamente maggio è il mese dei rinnovi in blocco della maggior parte delle reti generaliste americane. Tenendo presente le difficoltà dovute alla pandemia che ha visto molte serie posticipare la propria programmazione, quest’anno i rinnovi continuano ad arrivare in maniera spezzettata.
In attesa degli Upfronts dunque, la ABC per ora ha annunciato il rinnovo del medical drama con protagonista Freddie Highmore, The Good Doctor, per una quinta stagione. Allo stesso tempo Big Sky, crime drama di David E. Kelley (stesso ideatore di The Undoing e Big Little Lies) ottiene una seconda stagione.

 

Ma questi rinnovi “spezzettati” continuano a susseguirsi anche per le altre reti. The CW ha annunciato una doppia promozione per due delle sue serie. Stargirl, serie nata sulla DC Universe e poi trasferitasi appunto sulla The CW, è stata rinnovata per una terza stagione nonostante la seconda esordirà soltanto il prossimo 10 agosto. Rinnovato poi anche Kung Fu, action adventure drama basato sull’omonimo show degli anni ’70, che ottiene una seconda stagione.
Intanto, la rete PBS, dopo aver ufficialmente acquistato i diritti dell’historical drama britannico Sanditon, ha rinnovato la serie per una seconda e terza stagione.

 

La longevità di una serie tv spesso e volentieri coincide con la perdita di qualità ma, allo stesso tempo, con la perdita anche di buona parte del cast. Due serie storiche della ABC e della The CW si ritrovano così a dire addio ad alcuni dei loro personaggi principali. Grey’s Anatomy, che nei suoi lunghi 17 anni di messa in onda ha visto andar via numerosissimi attori, si ritrova adesso a salutare anche Jesse Williams, arrivato alla fine del suo percorso nell’interpretare il dottor Jackson Avery.
Di pari passo, anche The Flash perde due membri importanti del cast: gli attori Carlos Valdes e Tom Cavanagh, interpreti rispettivamente dei personaggi di Cisco Ramon e Harrison Wells, entrambi presenti sin dalla prima stagione, diranno addio a The Flash al termine degli attuali episodi.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Precedente

Jupiter’s Legacy 1×02 – Paper And Stone

Prossima

Fear The Walking Dead 6×11 – The Holding