Recenews – N°373TEMPO DI LETTURA 3 min

0
(0)

Mai come quest’anno i dubbi sono stati tanti circa il futuro di Grey’s Anatomy. Dopo una stagione in bilico incentrata prevalentemente sul Covid e la continua uscita di scena dei protagonisti, la showrunner Krista Vernoff non aveva ancora assicurato sul ritorno del medical drama, frenata anche dal contratto in scadenza di Ellen Pompeo. Adesso però, a pochi episodi dalla fine di questa stagione, la ABC annuncia il rinnovo del suo show più longevo: con la Pompeo che prolunga il contratto di un altro anno (per ora), anche Grey’s Anatomy ottiene il rinnovo per la 18° stagione.
Di pari passo, anche lo spin-off Station 19 viene promosso portando a casa il rinnovo per la 5° stagione.

 

Una notizia buona e una cattiva per la programmazione di casa FOX. La rete ha infatti annunciato il rinnovo della sitcom Call Me Kat. La serie, che vede riunita la coppia di The Big Bang Theory con Mayim Bialik interprete della protagonista e Jim Parsons come produttore, tornerà nella prossima stagione con un secondo ciclo di episodi.
Si ferma invece Prodigal Son. Il procedural drama con protagonisti Tom Payne e Michael Sheen andrà in onda proprio in questi giorni con la sua ultimissima puntata, ovvero il season finale della seconda stagione, dato che la serie è stata ufficialmente cancellata.

 

A quanto pare, c’è chi è ancora in grado di fermarsi al momento giusto. Mentre si attende la messa in onda degli ultimi episodi della quinta stagione di This Is Us, arriva direttamente dall’ideatore Dan Fogelman la conferma della sua imminente dirittura d’arrivo. Nel maggio 2019, il family drama era stato rinnovato dalla NBC per ben 3 stagioni, prolungando lo show fino al sesto ciclo di episodi. Sesta stagione dunque già in programma per il prossimo settembre ma che adesso acquista il sapore dell’addio: This Is Us infatti concluderà il suo percorso esattamente tra un anno, con Fogelman che rassicura i fan affermando di arrivare alla fine del suo progetto esattamente al momento giusto.

 

Non solo Grey’s Anatomy e Station 19. Questo weekend è iniziato all’insegna delle conferme o meno per la prossima stagione per la ABC. Tra gli altri rinnovi appena ufficializzati infatti, spiccano A Million Little Things, The Rookie e The Conners tutti rinnovati per una 4° stagione. Seguono The Goldbergs che si guadagna una 9° stagione e la novità Home Economics che ottiene un 2° ciclo di episodi. A fare da controaltare però, arrivano anche alcune cancellazioni: American Housewife si ferma dopo 4 stagioni, Mixed-ish e For Life dopo 2; va peggio a Rebel, cancellata dopo appena 5 episodi.
Intanto, la sitcom Black-ish viene rinnovata per un’ottava stagione che fungerà anche da conclusione dello show.

 

Passaggio di consegne tra la CBS e Paramount+. Sembra infatti che alcuni show siano destinati a cambiare casa muovendosi da un network all’altro. I fortunati che eviteranno una cancellazione in alcuni casi precoce sono SEAL Team e Clarice. Il military drama con David Boreanaz attualmente alle prese con il quarto season finale, dovrebbe infatti ottenere presto il rinnovo per una quinta stagione che andrà appunto in onda il prossimo anno su Paramount+.
Stesso destino per Clarice: la serie sequel de Il Silenzio Degli Innocenti avrà una seconda stagione grazie al passaggio di consegne sulla nuova rete.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Precedente

Mare Of Easttown 1×04 – Poor Sisyphus

Prossima

Noi, I Ragazzi Dello Zoo Di Berlino 1×05 – 4000 Al Mese

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.