Recenews – N°38TEMPO DI LETTURA 3 min

0
(0)

Gli ottimi ascolti di questo inizio di stagione hanno portato l’ABC ad aumentare il numero di episodi per molti dei suoi show. Ottengono due puntate in più le comedy Modern Family, The Middle, The Goldbergs, Black-ish, ed il drama Grey’s Anatomy; viene aggiunto un ulteriore episodio a Castle, Resurrection, e Once Upon A Time, con quest’ultimo che raggiungerà i 23 episodi complessivi grazie ad una puntata speciale di due ore in onda a novembre.

Manhattan Love Story verrà ricordata per un piccolo indesiderato primato: è la prima serie ad essere cancellata tra quelle lanciate nella nuova stagione. Dopo 4 episodi e dei dati di ascolto impossibili da difendere (2.7 milioni e 0.7 di rating) la love comedy lascia il posto a Selfie che raddoppia le puntate in attesa di essere anch’esso cancellato dalla mannaia della ABC visto che nella stessa fascia orario è l’ultimo in classifica tra quello dei 5 grandi network.

Altra aggiunta stabile al cast di Grey’s Anatomy per questa undicesima stagione. Dopo aver già accolto come series regular l’attrice Caterina Scorsone nei panni di Amelia Shepherd, arriva la promozione anche per il personaggio novità di questa stagione: la dottoressa Maggie Pierce, interpretata dall’attrice Kelly McCreary. Notizia che non sorprende, visto che la storyline della nuova sorellastra di Meredith si è finora già ampiamente aggiudicata gran parte dei primi episodi di questa stagione. 
Come da previsione, i primi episodi di The Flash, hanno ottenuto risultati più che soddisfacenti, permettendo allo show di classificarsi come novità più vista negli ultimi cinque anni tra i programmi della rete the CW. Gli ottimi risultati hanno quindi convinto la rete americana ad assegnare a The Flash una stagione completa di ben 23 episodi. Ottiene una stagione intera di 22 episodi anche Jane the Virgin, altra novità di successo targata the CW. 
New entry nel cast di Gotham, la serie della FOX prequel di Batman incentrata sul commissario Gordon, che accoglie l’attrice Morena Baccarin come personaggio ricorrente nei panni della dottoressa Leslie Thompkins. La Thompkins amica dei defunti coniugi Wayne, sarà impegnata a lavorare presso il manicomio criminale Arkham Asylum per poi ritrovarsi a collaborare con il detective James Gordon nella lotta al crimine. 
Syfy divisa tra rinnovi e progetti futuri. La rete statunitense ha rinnovato Z Nation, post-apocalyptic drama inspirato a The Walking Dead, che tornerà con una seconda stagione. Intanto Syfy sembra anche interessata ad un possibile nuovo progetto: Incorporated, thriller di spionaggio scritto da David e Alex Pastor, con Ted Humphrey come showrunner. Il progetto ancora in fase di lavorazione è frutto di una nuova collaborazione tra gli attori Ben Affleck e Matt Damon. 
Tempo di tirare le prime somme di stagione per i network. Così mentre la FOX riduce il numero di episodi previsto per la comedy Mulaney, e ordina quattro ulteriori puntate per il teen dramedy Red Band Society, la CBS riduce gli episodi della 15a stagione di CSI per far posto al suo spin-off CSI: Cyber, FX cancella la serie The Bridge e Lifetime blocca dopo soli 10 episodi The Lottery. 
The CW non si arrende. Il progetto di creare uno spin-off di Supernatural non sembra del tutto arenato, nonostante il primo tentativo con Bloodlines sia stato momentaneamente messo da parte. E’ lo stesso showrunner della serie, Jeremy Carver a lasciare aperte le speranze, assicurando di aver appreso dagli errori commessi in Bloodlines, e che un futuro spin-off dovrà contare su protagonisti che i fan avranno imparato a conoscere già attraverso lo show principale.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Precedente

Person Of Interest 4×05 – Prophets

Prossima

The Big Bang Theory 8×06 – The Expedition Approximation

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.