Recenews – N°41TEMPO DI LETTURA 3 min

0
(0)

Dopo la recente cancellazione di Dallas, la rete via cavo TNT continua a modificare la propria programmazione rinunciando ad altri due show. Il crime drama Perception, i cui ultimi cinque episodi andranno in onda a febbraio, si ferma alla sua terza stagione. Cancellato a causa del consistente calo di ascolti anche la comedy-drama Franklin & Bash dopo quattro stagioni. La rete aveva già rinnovato invece per una quinta ed ultima stagione il drama Falling Skies
USA Network ha rinnovato Graceland per una terza stagione. Lo scorso season finale il drama creato da Jeff Eastin era terminato con un grosso cliffhanger che necessitava di un seguito e sia la storia che il cast hanno convinto, portando il presidente della rete Chris McCumber a dirsi soddisfatto del rinnovo. Anche la terza stagione della serie, che ha per protagonisti un gruppo di agenti federali sotto copertura, sarà composta da 13 episodi.

Non che ci fossero dubbi di alcun tipo ma la conferma è sempre cosa gradita, specialmente per serie come Suits che fanno davvero la gioia dei propri fan. USA Network oltre a Graceland ha rinnovato anche il suo compagno di serata per una quinta stagione di 16 episodi che andrà in onda la prossima estate. Pur avendo praticamente dimezzato gli ascolti rispetto alla prima stagione, una media di 2.7 milioni di spettatori è stata giudicata più che sufficiente per proseguire le avventure di Mike ed Harvey. I restanti 6 episodi della quarta stagione non sono ancora stati programmati ma di sicuro ora verranno visti con più serenità.

AMC ufficializza il rinnovo per una quinta ed ultima stagione di 14 episodi per la serie Hell On Wheels, che andrà in onda tra il 2015 e il 2016. Altre reti, altri rinnovi: Showtime rinnova Homeland per una quinta stagione di 12 episodi e il drama The Affair per una seconda stagione di 10 episodi. La rete canadese CTV invece, rinnova il medical drama Saving Hope per una quarta stagione. 
In attesa della season premiere in onda a gennaio durante la pausa invernale di Agent of S.H.I.E.L.D., il cast di Agent Carter continua ad accogliere nuovi membri per la prima stagione di questa serie Marvel con protagonista l’agente Peggy Carter. Ultimo in ordine di tempo è l’attore Costa Ronin (The Americans), che dopo le indiscrezioni delle scorse settimane è stato ufficialmente assoldato dalla ABC per interpretare il personaggio di Anton Vanko.
Cancellato dalla A&E lo scorso agosto alla fine della terza stagione, le speranze di rivedere Longmire non si erano mai del tutto estinte. La conferma adesso arriva tramite indiscrezioni che parlano di un interessamento della Netflix, disponibile a ridare un futuro al crime drama ideato da John Coveny e Hunt Baldwin. Le trattative tra la Warner Horizon e la Netflix sono in corso e in caso di esito positivo la produzione sarebbe pronta a ripartire già a marzo.

Charlie Sheen non smette mai di far parlare di sè, nel bene ma soprattutto nel male. Stavolta la notizia non è direttamente su di lui ma sulla sua serie Anger Management che chiude i battenti dopo 100 episodi, 10 della prima stagione e 90(!) della seconda. La scelta non è una sorpresa visti anche i rapporti tesi tra Sheen e parte del cast ma, potenzialmente, apre ad un clamoroso ritorno di Sheen in Due Uomini E Mezzo. Ovviamente sono solo speculazioni ma mai dire mai quando si tratta di Charlie Sheen…

E’ raro vedere un telefilm cancellato in casa CBS ma a volte anche il network più visto attualmente fa un passo falso. La scure della cancellazione è scesa sulla sit-com The Millers e sullo sfortunato creatore Greg Garcia (My Name Is Earl, Raising Hope) che, dopo due stagioni, chiude i battenti con largo anticipo. Verrà girato solo un altro episodio dopodiché si potrà dire addio alla serie, il tutto a causa degli ascolti deludenti che da 13.09 milioni della 1×01 sono scesi fino a 6.48 della 2×04. Troppo poco per la CBS…

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Precedente

Mario 3×11 – 3×12 – Occhio Pin – Patto Micidiale

Prossima

Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D. 2×07 – The Writing On The Wall

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.