);

DC’s Legends Of Tomorrow 6×06 – Bishop’s GambitTEMPO DI LETTURA 3 min

/

DC's Legends Of Tomorrow 6x06 recensione Dopo “The Satanis’t Apprentice“, DC’s Legends Of Tomorrow ritorna con una puntata completamente diversa che porta ad un mix di emozioni diverse, per lo più negative bisogna ammettere. Solo la trama relativa a Sara, principalmente perché legata a filo doppio con il villain stagionale, riesce a tenere alto un interesse che altrimenti in questo episodio sarebbe piuttosto scarso.
“Bishop’s Gambit” è un episodio confuso per molti versi, nonostante il tentativo di dare spazio a gran parte delle Leggende. Non c’è una chiara visione d’insieme, non vengono utilizzate le qualità principali dei protagonisti e manca anche quella vena comica che in generale tiene sempre a galla le puntate della serie. Tanta confusione insomma, e solo un plot twist inaspettato tiene vivo l’interesse per la prossima puntata.

Sara:I don’t start fresh. Now see, this is what you got wrong about me. Every scar on my body is a memory, a lesson that I learned in blood. And it’s what makes me who I am. And I don’t forget any of it. Now, we’ve both faced death. We’ve both died before. The difference is I learned from my scars, and you? You’ve just forgotten yours.
Bishop:But, Sara, I don’t see any scars on you… Oh, there are those scars on the dead body of the real Sara Lance.

SENZA QUEL PLOT TWIST FINALE…


Bisogna dar adito a Phil Klemmer e Keto Shimizu che il tentativo di creare una stagione diversa dal solito, e con un villain non proprio canonico, non sia un qualcosa di facilissimo da organizzare. E ovviamente l’idea di inserire alieni e navicelle spaziali, allontanandosi da tutte le problematiche terrestri e/o legate all’universo DC, è un qualcosa di audace che va apprezzato.
Sfortunatamente quest’allontanamento per ora non sta riscuotendo il successo sperato, vuoi perché i viaggi nel tempo sono stati sostituiti da viaggi in altri pianeti, vuoi perché molte Leggende (Spooner su tutte) non danno alcun tipo di valore aggiunto alla narrazione. Al tempo stesso l’allontanamento di Sara, spesso vero e proprio collante del gruppo, comincia a farsi sentire e, come conseguenza, la trama orizzontale sta venendo segmentata tra i vari character. Ecco quindi che:

  • Mick prosegue la sua ultima missione prima dell’addio
  • Constantine ed Astra lavorano sul versante magico
  • Sara e Gary rimangono bloccati nell’astronave
  • Ava continua la sua crociata alla ricerca di Sara con Spooner e qualsiasi altra Leggenda che abbia un minimo d’interesse

Il solo elemento estremamente positivo di questa puntata è l’improvviso quanto inaspettato plot twist che coinvolge Sara Lance e che la vede improvvisamente prendere coscienza del fatto di essere morta e di essere solamente un clone. Il che è “un valore aggiunto” nella sua relazione con Ava, ma è anche uno shock (piacevole) che scombussola le carte in tavola senza tuttavia apportare particolari cambiamenti. Clone o meno, allo spettatore non cambia poi molto fintanto che il capitano delle Leggende rimarrà parte integrante dello show. E ovviamente si spera che questo non cambi mai.

 

THUMBS UP THUMBS DOWN
  • Plot twist finale che segna un cambiamento epocale da cui non si potrà più tornare indietro
  • Un po’ più di attenzione ad Astra con la “perdita” di poteri di Constantine
  • Gary che esce e rientra dal cesso
  • Bishop
  • Zari e molti altri character praticamente inutili
  • Spooner continua a non essere affatto il valore aggiunto che si vorrebbe avere
  • Molta confusione nelle diverse trame
  • Bishop

 

In passato si può aver additato DC’s Legends Of Tomorrow lamentandosi della mancanza di chiare azioni volte a smuovere la trama orizzontale. Questa volta il tentativo è stato fatto ma c’è una forte confusione relativa alle tre-quattro sottotrame che continuano ad alternarsi a vicenda.

Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.

Rispondi

Precedente

The Blacklist 8×21 – Nachalo

Prossima

The Flash 7×13 – Masquerade

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: