Turn Up Charlie 1×07 – Episode 7TEMPO DI LETTURA 3 min

/
0
(0)
Ibiza: patria di feste sfrenate, musica ad ogni ora e, un pò come Las Vegas, luogo dove ciò che accade resta segreto.
In questo episodio, ad un passo dal finale, Charlie si blocca e appare la versione meno brillante di se stesso.
Il Dj, forte del successo avuto dal brano suonato da Sara al Festival, è convinto di essere arrivato alla vetta, di non dover faticare o dimostrare qualcosa a qualcuno ma una bella doccia fredda gli arriva quando scopre, a sue spese, che non è così.
Non basta avere successo o avere talento, se non dimostri quanto vali e non fai sbocciare le tue possibilità, resterai per sempre una meteora, non importa chi tu sia.
Questo Charlie avrebbe già dovuto saperlo, visto che la sua carriera si arrestò prepotentemente a causa della sua eccessiva sicurezza, eppure in questo episodio sembra ricadere ancora in questo errore.
La parabola dell’uomo che cerca di affermarsi ma che non riesce a portare a termine nulla, sia nel lavoro che nella vita privata, tocca qui il suo punto più basso: dopo essere stato mollato da Danny e aver fatto la figura del ragazzino invidioso con Tommy, Charlie finisce anche una notte in prigione.
Si dice che quando si tocca veramente il fondo non si può far altro che risalire e nel caso di Charlie è proprio così e questa volta sembra essere quella definitiva.
L’uomo decide di liberarsi di alcuni suoi demoni, lo fa sbottando la verità sulla sua condizione ai genitori e rivelando anche il segreto di Zia Lydia, ma saranno proprio le sue parole, la sua fiducia incondizionata nel nipote a far leva sulla coscienza di Charlie.
Arrivano finalmente nuovi pezzi e il Dj si concentra sul suo talento, riprendendosi la sua opportunità e con essa anche la gioia di suonare, di fare musica, non importa dove o con chi.
In questa nuova presa di posizione nella vita di Charlie, giocano un ruolo fondamentale i rapporti con Gabs e Sara. L’uomo ha capito di non volerle deludere e nonostante la lontananza, il rapporto tra la tata e la sua bambina, sono teneri e soprattutto, credibili.
L’arrivo ad Ibiza della donna e di sua figlia, non solo è una sorpresa gradita per il Dj ma apre uno scenario interessante per l’ultimo episodio.
E’ ormai piuttosto chiaro che c’è qualcosa di più tra Sara e Charlie, i due sono davvero molto vicini emotivamente, ma cosa accadrà concretamente?
Ormai tra Sara e suo marito i rapporti sono sempre più difficili nonostante il viaggio a Los Angeles e la volontà, apparente, di voler rimettere in piedi il loro matrimonio.
Questa fuga ad Ibiza non è qualcosa di così innocente e avrà certamente delle conseguenze per tutti.
Questa settima puntata regala ad Elba la parte del leone: dall’inizio alla fine è lui ad essere completamente protagonista, è perfettamente calato nella parte e risulta credibile in ogni sua sfumatura.
Turn Up Charlie è una comedy con un protagonista affascinante, sa divertire e far riflettere al tempo stesso e non è mai banale, cosa molto difficile per questo genere di prodotto.
Solo un episodio per risolvere alcune questioni aperte, la curiosità è tanta e non si può che essere contenti della riuscita di questa serie.

 

THUMBS UP THUMBS DOWN
  • Episodio della rinascita
  • Idris Elba istrionico e convincente
  • Charlie prende coscienza di ciò che vuole 
  • La saggezza di Zia Lydia
  • Il rapporto tra Gabs e Charlie, nonostante la lontananza, è tenero e credibile
  • L’arrivo di Sara e Gabs ad Ibiza
  • Battute un pò meno efficaci del solito

 

Episodio della rinascita: Charlie decide di prendere le redini della sua vita e smetterla di piangersi addosso. L’eclettico Idris Elba non si risparmia, tante sono le soddisfazioni per questa serie e la puntata merita un voto alto in attesa di un gran finale, si spera, stupefacente.

 

Episode 6 1×06 ND milioni – ND rating
Episode 7 1×07 ND milioni – ND rating

 

 

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Precedente

American Gods 2×05 – The Ways Of The Dead

Prossima

The Act 1×05 – Plan B

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.