);

Believe 1×09 – ProdigyTEMPO DI LETTURA 3 min

/

Believe amalgama in ogni sua puntata diverse sfaccettature che la rendono incredibilmente coinvolgente e perfettamente strutturata. Humor, momenti di tensione, temi sci-fi e tanto altro.
Dopo gli avvenimenti della scorsa puntata, nella quale Janice Channing era stata catturata da Skouras dopo essersi introdotta
nell’Orchestra, in questa facciamo conoscenza di un nuovo personaggio presentatoci nel finale di “Together“: Dani.
Ed è chiaro fin da ora il ruolo che ricopre all’interno della serie: se Roman rappresenta la nemesi di Milton, Dani raffigura sicuramente il Lato Oscuro di Bo. E ciò non dispiace perché oltre a fornire parte del background riguardante la ragazza (cosa che risulta essere un valore aggiunto), la introduce in un contesto più congeniale a lei e ad i suoi poteri paranormali. Solo Dani riesce infatti a carpire le informazioni riguardanti Milton dalla mente di Janice, allenata a resistere e a dissimulare mentalmente ogni proprio pensiero.
Questo voler presentare due fazioni nettamente distinte rende la serie un’ottima metafora per la lotta eterna tra Bene e Male: uno dei cliché più sfruttati nel mondo del cinema e delle serie tv, ma se ben utilizzato e sfruttato rende il tutto più apprezzabile. Le informazioni ottenute da Dani faranno cadere però Skouras e l’Orchestra in una trappola, dando la possibilità a Milton di rapire proprio il capo dell’organizzazione e di chiedere la signorina Channing in cambio dell’ostaggio.
Quando però i “good boys” sembrano poter andarsene sani e salvi, un proiettile detonato da Skouras colpisce in pieno ventre Janice che negli ultimi minuti di puntata ci viene presentata quasi in fin di vita.
Notevoli i colpi di scena e la successione dei fatti li rende ancora più coinvolgenti: la scena dell’agguato ad opera di Milton è stato magistralmente costruito: anche i prolungati silenzi appesantivano le inquadratura lasciando lo spettatore titubante e nervoso per quanto potesse accadere.
Parallelamente all’eterna lotta tra Milton e Skouras, Bo e Tate cercano di non rimanere in disparte per non attirare l’attenzione di nessuno ma, come nella scorsa puntata, anche in questa Bo utilizzerà il proprio potere a fin di bene riuscendo a salvare una intera famiglia ed un futuro sposo da morte certa, sventando un incidente frontale tra le due auto. Ciò che rende accattivante Believe è sicuramente anche la recitazione: come già ripetuto, Jake McLaughlin (Tate) e Johnny Sequoya (Bo) hanno un’alchimia perfetta insieme e riescono a controbilanciarsi magistralmente.
Il finale di puntata regala ulteriori colpi di scena perché, unitamente, a Janice ferita gravemente, ci viene rivelato anche che Dani frugando nella mente di quest’ultima ha scoperto l’identità della talpa all’interno dell’Orchestra: la dottoressa Zoe Boyle. Tuttavia la ragazza non pare intenzionata almeno per ora a rivelare quanto scoperto a Skouras in quanto si accontenta di spaventare Zoe dicendole di sapere.

PRO:

  • L’alchimia tra Tate e Bo, qualcosa di sorprendentemente coinvolgente
  • Roman & Dani VS Milton e Bo: completato lo schieramento non ci resta che sapere chi porterà a casa la vittoria finale
  • La scena del rapimento di Roman
  • L’introduzione di Dani e la presentazione del suo passato
CONTRO:
  • Puntata non perfetta ma che non pecca in niente
L’unica nota dolente di questa serie tv è rappresentata dal rating e dagli ascolti che la vedono come candidata quasi certa alla cancellazione.
La sospensione fino al 25 maggio è solo l’anticipazione della effettiva cancellazione che NBC ha confermato giusto stanotte. Tutto ciò provoca forte rammarico in quanto la serie coinvolge e colpisce ma sfortunatamente la domenica sera è una lotta tra gladiatori e ci scappa sempre il morto. E’ finita la speranza.
Together 1×08 4.51 milioni – 1.0 rating
Prodigy 1×09 4.33 milioni – 1.0 rating

 

 

Conosciuto ai più come Aldo Raine detto L'Apache è vincitore del premio Oscar Luigi Scalfaro e più volte candidato al Golden Goal.
Avrebbe potuto cambiare il Mondo. Avrebbe potuto risollevare le sorti dell'umana stirpe. Avrebbe potuto risanare il debito pubblico. Ha preferito unirsi al team di RecenSerie per dar libero sfogo alle sue frustrazioni. L'unico uomo con la licenza polemica.

Rispondi

Precedente

Once Upon A Time 3×21 – 3×22 – Snow Drift – There’s No Place Like Home

Prossima

From Dusk Till Dawn: The Series 1×08 – La Conquista

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: