);

Dexter: New Blood 1×08 – Unfair GameTEMPO DI LETTURA 3 min

/

‘Unfair Game’ è il trampolino di lancio per gli ultimi due episodi di Dexter: New Blood. La storia, infatti, prende proprio in questo episodio una piega entusiasmante, giungendo a un climax di emozioni tra Dexter e Harrison e svelando nello stesso tempo il piano di Kurt.
E non solo: in questo episodio, Dexter e Harrison rivelano il loro lato inaspettato e più dolce, dimostrando anche una chimica inaspettata tra Michael C. Hall e Jack Alcott.

IL VILLAIN


Dexter ha da sempre avuto a che fare con villains allineati tatticamente con lo sviluppo del suo personaggio nel corso di ogni singola stagione. É un tratto distintivo di questa serie, tanto che gli autori hanno deciso di adottarlo nuovamente anche in questo revival. Kurt è l’emblema del male nascosto dietro la superficie, che cerca di arrivare a Harrison piombando su di lui utilizzando l’effetto del “papà migliore”, cosa che è da sempre sembrata una forzatura, non essendo stato in grado di essere un bravo padre per il suo vero figlio Matt. Lo stesso Harrison, da sempre indipendente e certamente non naïf, ha lasciato il pubblico perplesso, proprio a causa della sua incapacità di scoprire fin da subito che in Kurt si nascondesse un lupo travestito da agnello.
Nonostante ciò, l’episodio 8 ha chiarito definitivamente ogni dubbio. Il vero piano di Kurt, fin dall’inizio, era quello di ingraziarsi Harrison per ucciderlo proprio di fronte a suo padre. Kurt è un serial killer e non ha impiegato molto tempo a capire che è stato Dexter a uccidere suo figlio. Proprio questo suo “unfair game” aggiunge profondità e complessità a quello che si sta rivelando essere uno dei cattivi più ben riusciti e scritti di tutte le stagioni.
Nel corso dell’episodio si respira aria di finale e lo sarebbe potuto essere, se Kurt fosse stato ucciso da Dexter alla fine. Tuttavia, sembra che i piani degli sceneggiatori prevedano la sua sopravvivenza almeno per gli ultimi due episodi. Che possa diventare l’uccisione che sancirà l’iniziazione di Harrison al suo ‘passeggero oscuro’?

L’EROE


In un certo senso, si potrebbe affermare che gli obiettivi di Dexter siano stati finalmente raggiunti:

  • Harrison è finalmente riuscito a vedere Kurt per quello che è realmente, avendo svelato completamente il suo gioco;
  • Dexter è diventato letteralmente il papà “eroe” che non solo ha salvato la vita a Harrison, ma lo ha anche finalmente liberato dal peso che portava dentro, rivelandogli finalmente il suo più grande e oscuro segreto.

Il finale dell’episodio ruota attorno alla grande rivelazione di Dexter a suo figlio, al fatto che lui lo comprende perché sono entrambi ‘nati nel sangue’ ed entrambi devono fare i conti con il loro lato oscuro. Harrison ritrova il padre che lo aveva abbandonato e rivela il suo lato più dolce, abbracciando Dexter in due emozionanti occasioni.

IL DETECTIVE


Tutto sembra andare per il verso giusto per i Morgan, se non fosse per il fatto che durante tutta la puntata, mentre Dexter fa del suo meglio per restare in vita inseguito dal tirapiedi di Kurt, Angela ha lentamente messo insieme i pezzi per scoprire che Dexter è il Macellaio di Bay Harbor. Non stupirebbe dunque se nel corso del prossimo e penultimo episodio, Dexter ed Harrison si ritrovassero accerchiati dalla polizia una volta ritornati a casa. Non è ancora chiara la direzione di Angela, in quanto potrebbe essere la nuova Deb (la ricorda anche nell’aspetto) accettando la natura di Dexter, oppure potrebbe incarnare la figura rappresentata in passato da LaGuerta, sperando che non faccia la stessa fine.

 

THUMBS UP THUMBS DOWN
  • La chimica tra Michael C. Hall e Jack Alcott
  • Kurt, un villain ben scritto
  • Dexter, la sua rivelazione a Harrison e il suo ruolo di papà eroe
  • Nulla da segnalare

 

“Unfair Game” è probabilmente l’episodio più entusiasmante ed emotivamente potente di questi nuovi episodi. C’è tanta carne al fuoco e molti nodi vengono al pettine. Se questo revival era stato inizialmente accolto in modo tiepido, questa puntata conferma che Dexter non aveva ancora giocato tutte le sue carte e che ha ancora molto da dare al suo pubblico.

Soprannominato dagli amici “Enciclopedia vivente di Cinema e Serie TV”, crede che ogni nuova serie sia un mondo inesplorato da scoprire e conoscere.
Ha una malattia: è curiosissimo e più serie guarda, più ne vuole iniziare. Alla ricerca di una cura, forse il vaccino per il Coronavirus arriverà prima...

Rispondi

Precedente

Mayor Of Kingstown 1×08 – The Devil Is Us

Prossima

Cobra Kai 4×01 – Let’s Begin

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: