Don’t Trust The B**** In Apartment 23 2×05 – Whatever It Takes…TEMPO DI LETTURA 2 min

/
0
(0)

Il concetto di aiutare il proprio o la propria migliore amica nel momento del bisogno è una cosa che non ha bisogno di spiegazioni, lo si fa perchè si vuole bene a quella persona e non gli si chiede nulla in cambio perchè sai già che, nel caso ne avessi bisogno, farebbe lo stesso per te. Bene. Se il concetto è chiaro, è però diversa la maniera nella quale ciascuno dà il proprio aiuto. Può essere un aiuto economico, un consiglio in un brutto momento oppure, se ti chiami Chloe e se abiti nell’Appartamento 23, significa scoparti il primo financial man che trovi in un bar all’ora dell’aperitivo per trovare il lavoro dei sogni alla tua migliore amica nonchè coinquilina.
Detta così potrebbe sembrare la migliore amica che chiunque possa avere, tuttavia la realtà è ben diversa. La Bitch infatti ogni tanto attraversa un periodo in cui, dopo un paio di Martini, si può fare chiunque e ne abbiamo un esempio in questo episodio. JVDB è ovviamente a conoscenza di questo suo problema e lo chiama “filtro Martini”, un nome che è tutto un programma. Impagabile la visione distorta dall’alcol di Chloe che vede bei fusti ovunque, così come impagabile è il direttore della Sharpe, un vecchio genio del male…
L’episodio, che di per sè si presenta come l’ennesimo “What if…?”, è molto piacevole e irriverente come sempre, peccato solo che, a parità di una crescita a livello di trama, la serie abbia subito un tracollo negli ascolti rispetto alla 1° stagione. Un paradosso degno di questa comedy che non è assolutamente per tutti. Il background che ci vuole per poterla seguire non è indifferente e bisogna aver innanzitutto visto Dawson’s Creek, essere aggiornati sui soliti volti noti del piccolo schermo, infarcirsi di gossip d’oltre oceano e apprezzare il cattivo gusto. Questo è l’essenziale per poterla apprezzare appieno altrimenti, battute come quelle sulla crisi finanziaria potrebbero passare inosservate quando invece sono piccole perle gettate nell’oceano mediatico del nostro tubo catodico. Quindi prima di guardare il prossimo episodio fagocitate quante più informazioni potete e poi guardate l’episodio…

 

PRO:

  • Il filtro Martini
  • Non c’è Luther!
CONTRO:
  • Liza Lapira compare tipo per 5 secondi…
  • Troppo poco JVDB

 

Ennesimo episodio grandioso per la Bitch, decisamente il serial più meritevole di un rinnovo istantaneo se continuerà a sfornare puntate così.

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.

Precedente

Person Of Interest 2×10 – Shadow Box

Prossima

Last Resort 1×10 – Blue Water – Nemico Pubblico