Nell’episodio successivo, “We’re Never Getting Back Together”, vediamo Zoe che deve gestire il suo cuore spezzato e la pietà dei suoi concittadini, che si schierano senza pensarci due volte dalla sua parte, facendo di Wade un vero e proprio emarginato. Persino Lavon se la prende con lui. Anche qui gli spunti di riflessione non mancano: è giusto a additare qualcuno ed emarginarlo perché ha tradito la propria ragazza? Insomma… ciò che è successo tra lui e Zoe sono solo affari suoi e di Zoe, l’intromissione dei vari concittadini è superflua, inappropriata, così come l’iniziale comportamento di Lavon nei confronti dell’amico. Stare in mezzo in una situazione del genere non dev’essere facile, ma ho trovato esagerata davvero la sua reazione. In ogni caso è normale che in una piccola città la gente sappia tutto di tutti e che si schierino, mi torna alla mente un episodio di “Una Mamma per Amica”, in cui gli abitanti di Stars Hollow andavano in giro con un fiocco rosa o azzurro a seconda di dove si schieravano, dalla parte di Lorelai o di Luke, dopo la loro rottura.
-
Dinamiche divertenti tra George e Lemon
-
Le facce di Magnolia quando Shelby cercava di “comprarla” con vari regali
-
Il giusto pathos della scena della rottura tra Zoe e Wade: strappalacrime al punto giusto
-
Lavon un po’ troppo spara-sentenze, ma si è ripreso bene
-
Lily Ann: donna inutile e lagna umana
Tags:
Distratta, eterna sognatrice e accumulatrice compulsiva di tazze di ogni forma e colore. Vive la sua vita tra mille paranoie, attacchi di ridarella immotivati e costante voglia di prendere il primo aereo per Londra.
Nel tempo libero attende da più di quindici anni di ricevere la lettera per Hogwarts e guarda serie tv come se non ci fosse un domani.
Normalmente è una persona pacata, ma provate a toglierle il caffè e si trasformerà in una belva feroce. Lorelai Gilmore docet.