How I Met Your Mother 9×06 – Knight VisionTEMPO DI LETTURA 4 min

/
0
(0)

Partiamo da una premessa fondamentale.
Questa “Knight Vision” soffre dello stesso identico problema della puntata precedente: è un episodio filler.
In realtà però, come vedremo tra poco, il risultato non è per nulla scadente. Tuttavia non possiamo fare a meno di domandarci perchè ambientare l’intera serie nell’arco di 3 giorni se poi gli sceneggiatori si trovano a corto di idee per allungare il “brodo” e la preoccupazione più grande (e legittima) è che tutti i prossimi episodi, meno quelli del matrimonio stesso, soffrano del medesimo difetto. Ci sorge spontanea una considerazione quindi non era forse più saggio fare strutturare la stagione con meno episodi incentrati sul pre-matrimonio evitando di conseguenza puntate filler? Mah…
Per il momento è ancora un po’ prematuro dire se l’idea degli sceneggiatori è stata vincente o meno e le somme potremo iniziare a tirarle dopo la classica pausa mid-season. Ad ogni modo come dicevamo prima non è per niente il caso di disperare anzi.
L’episodio che ci troviamo di fronte ha saputo sfruttare al meglio i suoi 20 minuti intrattenendo e divertendo il pubblico con degli ottimi sketch.
Questa sorta di dualismo creatosi tra il Reverendo Lowell da una parte e Barney, Robin e Lily dall’altra ha decisamente funzionato; d’altronde contrapporre l’umorismo dissacrante di Mr. Stinson (oltre alla morale etica sua e di Robin) alla religiosità del prete era una formula vincente fin dall’inizio, verrebbe quasi da chiedersi se non sarebbe stato meglio protrarre la cosa per qualche altra puntata. Lo scambio di battute sul fatto di non dover violare il nono comandamento, gli insulti a Lily, la sua morte a seguito delle scottanti rivelazioni sui Robney. Insomma il prete si è rivelato un personaggio decisamente azzeccato seppur di vita breve.
Anche le scene che hanno visto coinvolto Ted non sono state da meno, stranamente.
Ancora una volta (ormai abbiamo perso il conto) il protagonista dello show si dimostra un Maestro nello scegliere sempre la donna sbagliata con cui “interagire”. La serie di situazioni tragicomiche che attraversa nel corso della serata sono al limite dell’assurdo e la ciliegina sulla torta è rappresentata dai commenti sarcastici del suo “amico” Templare. Cassie (interpretata da una Anna Camp che avete sicuramente già visto in True Blood) che perde lavoro, auto, fidanzato e che viene considerata logorroica persino dai genitori, insomma Ted se le va proprio a cercare. Se non altro, almeno questa volta, il fatto di aver conosciuto la ragazza sbagliata gli permetterà di conoscere la ragazza giusta. Della serie: “Il destino ha sempre un piano ben preciso per ogni cosa che ci accade”. Il destino o Bays & Thomas. C’è da dire poi che sono almeno 2 episodi di fila che Mr. Mosby non si lamenta di aver perso Robin il che, volendo essere un po’ cattivi, è già di per sè una cosa decisamente positiva.
Queste sono state le parti migliori della puntata insomma. L’intera storia del lungo viaggio di Marshall verso Farhampton invece non sembra andare proprio benissimo.
Forse per la prima volta dall’inizio della stagione Marshall si rende conto che tra poche ore dovrà avere un’importante tête-à-tête con la moglie a riguardo del loro futuro ed è per questo che chiede aiuto a Daphne. Fin qui tutto okay se non per il fatto che a parte il loro incontro in aeroporto, finora non si era ancora visto uno scambio di battute che potesse interessare minimamente il pubblico. Ricordiamo tra l’altro che l’evento più importante accaduto all’interno della loro auto nella scorsa puntata è stato l’arrivo di una pizza. Per dire eh. Solo ora, finalmente, SEMBRA che l’alchimia tra i due inizi a crescere e visto che Marshall ormai sa qual è il vero lavoro di Daphne si spera di vederne delle belle in quanto a battibecchi.
Il vero problema però è che Marshall (così come tutti gli altri protagonisti di HIMYM d’altronde) non fa più ridere tanto quanto un tempo. Ciò che manca davvero probabilmente è l’interazione tra Mr.Eriksen e gli altri ragazzi, e no non basta farlo comunicare con loro tramite un tablet.
Lily stessa poi, a parte un divertente scambio di battute col Reverendo Lowell, in questi 20 minuti non fa molto, la si preferiva in versione alcolizzata grazie al fido Linus.
E per quanto riguarda la Madre non si capisce ancora se questa attesa nel vederla sia un bene o un male.
Insomma una puntata che si regge in piedi grazie alle sole gag pur mancando di un andamento lineare vero e proprio. Ma vabbè finché la risata c’è non è un particolare problema anche perchè la sensazione è che di episodi simili ne vedremo ancora diversi fintanto che non si arriverà al giorno stesso del Matrimonio.

 

PRO:

  • Barney in versione Indiana Jones
  • “Hai scelto… molto male”
  • “Se volete sposarmi nella mia Chiesa dove smetterla d’infrangere il nono comandamento” “Niente ciccione?”
  • Matrimonio con il morto
  • Lily con il doppiaggio di Daphne
CONTRO:
  • La coppia Marshall/Daphne funzionerà?
  • Lily? Non pervenuta

 
Episodio ben fatto anche se non sensazionale, la strada verso il matrimonio sta procedendo senza essere mai noiosa anche se la sensazione che qualcosa in più possa essere fatto c’è.

 

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Precedente

Arrow 2×02 – Identity

Prossima

Pretty Little Liars 4×13 – Grave New World