Sarebbe inoltre opportuno sottolineare la grande ombra che copre l’intera cerimonia di nozze: l’impossibilità da parte dei futuri sposi di avere dei figli. Seppur narrata con lo spirito comico che contraddistingue questo show, la parentesi che viene fatta a proposito della sterilità di Robin è più seria di quanto sembri. Perchè fino ad ora non sapevamo come Barney ne era venuto a conoscenza e che, per amore della propria donna, aveva deciso di rinunciare alla paternità. Che lui non sia più il rimorchiatore assennato di qualche tempo fa è un dato di fatto, ma gli autori riescono comunque a mantenerlo ad un livello più che discreto (grazie comunque ad una magnifica interpretazione di Neil Patrick Harris), trasformandolo nell’uomo innamorato e capace di sacrificarsi per la propria amata. Insomma, sicuramente un cambio di rotta per questo personaggio, che però non dispiace affatto.
- Mom’s back and Ted’s proposal: “è come tornare indietro nel tempo”.
- Lo sguardo di Ted alla risposta “Nessun tipo di musica mi piace” di Cassie.
- “Thank you, Linus!”
- Il modo in cui si parla dell’infertilità di Robin.
- Maggiore interazione Marshall-Daphne.
- Il ritorno di “I’m gonna be (500 miles)” dei Proclaimers.
- “Wow… Questo posto è bellissimo… Non so come si possa migliorare una vista del genere…”
“Beh, io ci provo..”
- Ennesima scena di Ted e di una ragazza qualunque e sua successiva lamentela sull’aver “già utilizzato con ragazze sbagliate i fari che gli sono stati assegnati in questa vita”. Ci sono state ben 8 stagioni su questi suoi pensieri, ora andiamo oltre.
- Clint: non avendo mai particolarmente amato questo personaggio, trovo inopportuna la sua presenza nella storyline di Marshall.
Una puntata, in conclusione, divertente e che fa impiegare bene quei venti minuti di visione. Certo, non siamo ai livelli di qualche stagione fa e in molte scene è visibile l’addio dato dagli autori e dagli attori ad un serial che ha reso loro tanto successo, ma comunque rimane sopra la sufficienza perchè riesce a emozionarci come pochi telefilm fanno al giorno d’oggi.
La proposta di Ted è stato sicuramente un grosso punto a favore di questa puntata: ci piace sapere, dopo otto lunghi anni, come andranno le cose tra lui e quella fantomatica Mamma. È giusto dare anche a lei, dopo tutto questo tempo, l’attenzione che merita.
VOTO EMMY
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
Un tempo recensore di successo e ora passato a miglior vita per scelte discutibili, eccesso di binge-watching ed una certa insubordinazione.