);

DC’s Legends Of Tomorrow 7×07 – A Woman’s Place Is In The War Effort!TEMPO DI LETTURA 3 min

/
()

Per essere una serie che pone al centro dei propri intenti quello di non alterare la storia, questa stagione di DC’s Legends Of Tomorrow sta decisamente non seguendo le proprie direttive. Che sia un bene o che sia un male questo è decisamente ancora da verificare e, probabilmente, le conseguenze delle diverse footprint lasciate nella storia saranno al centro della prossima eventuale stagione. Se mai le Leggende riusciranno ad arrivarci.
Bisogna ammettere che questa “A Woman’s Place Is In The War Effort!” segna il raggiungimento di un nuovo livello per la serie, non necessariamente positivo ma piuttosto interessante nel suo complesso e per le potenzialità che apre.
E ovviamente è tutto merito di Evil Virus Gideon.

Bishop:I stole a copy of Gideon’s OS when I was on your ship, restored her to factory settings, and then built my own Waverider.
Spooner:Oh, no, Evil Virus Gideon.
Gideon:That seems a bit harsh. How about misunderstood Gideon who’s just trying to keep the timeline intact?
Behrad:By killing us.
Nate:Evil Gideon it is.

L’UNICO BISHOP BUONO È IL BISHOP MORTO


La morte di Bishop arriva come un fulmine a ciel sereno, specialmente ora che sembrava si andasse verso l’annessione di quest’ultimo all’interno delle Leggende. Il che non sarebbe stato il primo caso per un villain (vedasi Astra) ma in quest’occasione avrebbe avuto un altro impatto.
Invece, a sorpresa, e con una freddezza disarmante, viene ammazzato il Bishop originale (primo plot twist) da un gruppo di cloni delle Leggende (secondo plot twist). Due eventi che arrivano a ridosso l’uno dell’altro e che concludono un midseason finale in realtà molto più votato a temi sociali piuttosto che all’azione. Temi che hanno una certa ridondanza attuale e che, pertanto, non possono che essere apprezzati anche se sono stati sfruttati in maniera fin troppo eccessiva occupando il 90% della narrazione.
Ed è questo il problema principale di “A Woman’s Place Is In The War Effort!”: per essere una puntata di Legends Of Tomorrow, c’è veramente troppa poca azione e troppo focus una tematica importante ma non così tanto da offuscare il resto.

CLONES, CLONES EVERYWHERE


I’m not great at human relationships. Might explain my fascination with clones.

Era il lontano Marzo 2018 quando in “I, Ava” veniva fatta una rivelazione ret-con su di Ava svelandone la sua reale connotazione: essere un clone. Una scelta che aveva destato un certo scalpore ma che, nel suo complesso, non aveva poi cambiato più di tanto il character.
Le potenzialità date dall’introduzione della clonazione nella trama però non erano mai state completamente sfruttate se non, almeno in parte, nella scorsa stagione, con le morti delle diverse Sara Lance. Chi ha letto i fumetti dell’Uomo Ragno avrà sicuramente un altro tipo di reazione quando sente parlare di cloni, e qui Legends Of Tomorrow ha appena aperto le porte ad una delle diverse potenziali storie che potrebbero portare la serie su un nuovo livello.
Evil Gideon potrebbe riservare molte sorprese in futuro e anche riportare in vita diversi villain o Leggende finite nel dimenticatoio. Le potenzialità sono infinite ora, le aspettative molto più alte.

 

THUMBS UP THUMBS DOWN
  • Plot twist #1 con la morte di Bishop
  • Plot twist #2 con la comparsa dei cloni delle Leggende
  • Importanza data alle Rosie americane e alla tematica razziale
  • Troppo minutaggio dato alle Rosie americane e alla tematica razziale
  • Assenza di scene d’azione

 

A Natale tutti sono più buoni ma, nonostante il duplice plot twist finale sia veramente un qualcosa di grandioso e migliori improvvisamente la percezione dell’episodio, non è abbastanza per giustificare un Thank Them All. Un po’ più d’azione ed un maggior focus dedicato ad altre trame avrebbero giovato alla tenuta della puntata.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.

Rispondi

Precedente

Fear The Walking Dead 7×07 – The Portrait

Prossima

The Shrink Next Door 1×05 – The Family Tree

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.