Le donne sono terribili, quando ci si mettono sono pericolose e chicche se ne dica, manipolano l’uomo sin dal paradiso terrestre. E non c’è dubbio che nell’ultimo episodio andato in onda di The Big Bang Theory, la parte migliore è stata l’interazione tra le coppie Leonard-Penny e Sheldon-Amy, dove i maschietti non ne sono usciti splendidamente: donne,
sempre un passo avanti.
E’ stato divertente veder riaffiorare i vecchi problemi tra i due coinquilini tramite questa volta una prospettiva nuova, ovvero le rispettive fidanzate. Infatti, i telespettatori inossidabili della serie, sanno come gli episodi più belli sono stati sfornati grazie ai litigi, discussioni, complicazioni o unioni tra Leonard e Sheldon (per citarne uno su tutti, il bellissimo “The Staircase Implementation”, 3×22); aggiungerci quindi le due ragazze come elemento di comicità nuovo e soprattutto, come fonte di incomprensione tra i due, è stata una sottigliezza ben riuscita ed apprezzata, perché oltre ad apportare in qualche modo freschezza (rispetto al solito già visto) ed originalità, ha collocato tutti e quattro i personaggi in maniera perfetta, nessuno ha stonato nell’economia dell’episodio; sono stati dosati molto bene cosicché l’episodio è risultato corale, dove nessuno ha fatto la parte del leone, quella parte affidata spesso a Sheldon e che ultimamente non è stata una mossa azzeccatissima, anzi, si è finiti spesso per ridicolizzare il personaggio a cui tanto siamo affezionati.
La storyline principale funziona perfettamente, battute riuscite, personaggi intrecciati tra di loro e subdole strategie femminili sono la ricetta per le risate di questa settimana. Anche se, diciamocelo, che sia un divano, che sia una contratto tra coinquilini, che sia un tavolo o che siano due ragazze, l’ingrediente segreto per questo tipo di episodi rimangono sempre Leonard e Sheldon, che litigando azionano la gioia di noi tutti. Per quanto riguarda le battute si sprecano anche una miriade di riferimenti nerd ed anche questo a molti di voi, che ancora giocano a sasso-carta-forbice-Lizard-Spock, non può che riempire il cuoricino nerd di gioia e tanto amore nei confronti di questa serie tv.
Per essere del tutto onesti però, le perle migliori della puntata, anche se veramente poche, ce le regala come al solito Raji, in un’indimenticabile scena con Howard e il telecomando. Raji è diventato ormai il jolly degli autori: poco sfruttato nella scorsa stagione, in questa settima invece, per quanto mi riguarda, è il personaggio che mi ha fatto più ridere in assoluto, ma di quelle risate di cuore che si sà, negli ultimi tempi sono diventate rare in TBBT.
Meno convincente, o meglio, divertente, la storia di Howard. Non ho visto il senso di andare a ripescare la storia dell’astronauta inutilmente, inoltre se fosse ripartito veramente sarebbe stata una ripetizione di una situazione già vista, di gag già fatte, per cui in ogni caso non avrebbe portato a nulla (specie con l’avvicinarsi del finale di stagione: un’altra partenza per lo spazio? Howard e Bernie meritano uno sviluppo migliore). Ma, cosa più importante, come si può scomodare il padre di Bernadette per nulla? Imperdonabile, ci sarebbe voluta almeno qualche scena in più.
Episodio molto buono, ricco di battute divertenti che avrei voluto trascrivere nei pro, ma sono troppe così ne ho messo giusto un assaggio, doveroso. Ottimo ritorno per The Big Bang Theory.
- “Waah! I don’t want a table!”
- Sheldon e Leonard: quanto sono teneri quando litigano?
- Penny e Amy: hanno aggiunto un elemento di comicità senza danneggiare l’alchimia tra Leonard e Sheldon
- Raji in tutto e per tutto: è chiaramente il personaggio della stagione
- Battute ben scritte
- “This might be my second favorite brown magic wand”
- “Off. And On. And The Oprah Network! This is so much better than watching tv like a muggle”
- “He’s afraid the original owners will come back”
- Howard e il ritorno nello spazio
The Locomotive Manipulation 7×15 | 17.2 milioni – 5.0 rating |
The Table Polarization 7×16 | 17.73 milioni – 5.0 rating |
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
Lunatica, brutta, cinefila e mancina. Tutte le serie tv sono uguali, ma alcune sono più uguali delle altre.