);

The Good Wife 5×20 – The Deep WebTEMPO DI LETTURA 3 min

/
()
Gli episodi che seguono una tragedia sono sempre i più difficili da gestire. Finora The Good Wife se l’era cavata benissimo, tant’è che non abbiamo quasi sentito la mancanza di Will grazie alla grande sceneggiatura ed al grande cast che compone la serie.
Avevamo già espresso delle perplessità riguardo la rottura tra Alicia e Peter e questo episodio non può che lasciare con sé ancora più dubbi. Sembra quasi che la morte di Will significhi automaticamente una nuova vita amorosa per Alicia e non se ne capisce il senso: Alicia sembrava aver volutamente rimesso a posto le cose con Peter, viveva per i suoi figli, per il suo lavoro, per il suo studio appena avviato. Perché proprio ora una crisi di coscienza? Perché solo ora Alicia si rende conto di non avere una vita personale?
La tragedia ti porta sempre a riflettere su te stesso e probabilmente è questo il motore scatenante di tutto per Alicia, ma non quadra del tutto. Dell’intero episodio l’elemento disturbante è proprio Alicia, che non riesce a trovare una collocazione, che non riesce a rifarsi una vita sentimentale, vita sentimentale che non ha mai avuto perché oltre a Will, Alicia ha sempre avuto Peter, che però le è sempre stato affianco nella loro vita pubblica, non in quella matrimoniale.
Mossa azzeccata l’inserimento di un nuovo pretendente per Alicia: pensavamo tutti che l’ormai futuro procuratore sarebbe stato la nuova fiamma di Alicia, rendendo gli sviluppi poco interessanti e forse anche un po’ banali (come a dire lui c’è, con lui finirà per forza). Ed invece non deve essere per forza così, anche perché per sostituire quello che avevano Alicia e Will non basterebbe un solo pretendente, ma due rendono le cose decisamente molto più interessanti.
Giungendo al caso della settimana, questo è decisamente tra i più interessanti della stagione. Certo, un po’ ce lo siamo immaginati tutti che il giovane era il reale colpevole (sennò che gusto ci sarebbe?) ma non ci avremmo proprio messo la mano sul fuoco.
E così una semplice recensione potrebbe mettere qualcuno nei guai (siamo forse tutti a rischio?) tranne se quel qualcuno fosse proprio il fondatore del sito di droghe. Ed è proprio questo il caso.
Contemporaneamente ci si muove anche su altri fronti, uno su tutti Diane vs. David Lee e Louis Camming che sarà la trama certamente più succulenta di fine stagione perché le ipotesi sono due: o è rimandato tutto al prossimo anno, o Diane se ne va dallo studio, percorrendo la via di giudice (magari! sentenziare alle cause di Alicia e Cary contro David e Camming sarebbe il top) oppure unendo le forze con Alicia. Solo due puntate e lo scopriremo.

 

PRO:

  • Alicia e due possibili love interest
  • Diane vs. David Lee & Camming
  • Magnifico Michael J. Fox
  • Caso legale di Diane
  • Who am I being faithful to?
CONTRO:
  • Alicia e la sua crisi
Un buon episodio che si concentra sulla trama orizzontale e sulla vita personale di Alicia, che però guarda caso inizia proprio quando esce dal cast Josh Charles.
Tying The Knot 5×19 9.26 milioni – 1.3 rating
The Deep Web 5×20 8.98 milioni – 1.1 rating

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Rispondi

Precedente

Game Of Thrones 4×05 – First Of His Name

Prossima

Revenge 3×20 – 3×21 – Revolution – Impetus

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.