);

Recenews – N°275: Speciale Cancellazioni/RinnoviTEMPO DI LETTURA 2 min

in Recenews by

Passata la settimana degli Upfronts, con conseguente scoperta dei nuovi progetti in cantiere, ciò che resta è uno strascico di rinnovi e cancellazioni che hanno colpito l’intero palinsesto seriale. Dopo l’edizione della scorsa settimana, dunque, Recenews torna in versione Speciale per dedicare un intero spazio agli ultimi promossi e bocciati di questa stagione.

 

Dopo aver recentemente già rinnovato l’intero pacchetto Shondaland, la ABC in un colpo solo promuove anche gran parte delle altre serie. Pronte a tornare l’anno prossimo infatti: The Rookie (S2), Fresh Off The Boat (S6), Single Parents (S2), Bless This Mess (S2), American Housewife (S4), The Goldbergs (S7) e il suo spin-off Schooled (S2). In più, dopo le passate cancellazioni, giunge al termine Wiskey Cavalier dopo una sola stagione.

 

Anche la CBS, dopo un primo abbozzo di serie già rinnovate , conferma la quarta stagione per Man With A Plan e si ritrova invece a cancellare Happy Together e Life In Pieces rispettivamente dopo una prima e quarta stagione. Intanto, dopo aver annunciato il rinnovo per una sesta stagione di Madam Secretary, arriva la conferma che la prossima sarà l’ultima per il political drama.

 

In casa NBC, tra tutte le altre serie precedentemente già rinnovate, a spiccare in questa settimana post Upfronts è senza dubbio lo show di punta della rete: This Is Us. Il family drama, dopo la conclusione della recente terza stagione, si è vista arrivare un triplo rinnovo, aggiudicandosi la permanenza sullo schermo fino alla sesta stagione. Intanto, arriva la notizia della fine di Blindspot, con la prossima quinta stagione che sarà quella conclusiva.

 

E’ il turno della FOX; il network si fa notare per il minimo numero di rinnovi, ultimo in ordine di tempo The Orville per una terza stagione. Per il resto, dopo le prime cancellazioni, si fermano anche Proven Innocent (dopo una prima stagione), Lethal Weapon e Star (dopo tre stagioni). Infine, giunge al termine anche Empire con la prossima sesta stagione che fungerà da ultima per il musical drama.

 

Messi da parte i principali network americani, giungono rinnovi e cancellazioni anche dalle altre reti. La TBS rinnova ben tre serie, su tutte Miracle Workers (seconda stagione), ma anche The Last O.G. (terza stagione) e Snowpiercer (con quest’ultima che ottiene una seconda stagione ancor prima della messa in onda della series premiere attesa per il 2020).

 

Giunge alla fine anche uno dei prodotti originali targati Amazon: The Tick basato sul personaggio dell’omonimo comic book, viene cancellato dopo due stagioni, con la seconda rilasciata solo lo scorso aprile.
Intanto, la AMC cancella la serie Humans dopo tre stagioni, mentre Freeform rinnova The Bold Type e Siren rispettivamente per un quarto e terzo ciclo di episodi. HBO e BBC, invece, rinnovano per una seconda stagione il nuovo historical drama Gentleman Jack.

Tags:

Sulla soglia della trentina, laureata in Comunicazione, tra le sue passioni spiccano telefilm e libri. Ha un carattere allegro e socievole, ma nei momenti opportuni sa trasformarsi; questa sua versione di dottor Jekyll e mister Hyde tuttavia, non le impedisce di avere un'estrema sensibilità che la porta quasi sempre a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimissime

Recenews – N°285

Come un fulmine a ciel sereno, Netflix si rende protagonista dell’ennesima cancellazione

Recenews – N°283

Che Hulu si sarebbe già lasciato sfuggire un prodotto del calibro di

Recenews – N°282

Mentre la sesta stagione si accinge alla sua conclusione, è dal Comic-Con

Recenews – N°281

Il finale ampiamente lasciato in sospeso al termine della prima stagione lo
error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: