Grey’s Anatomy 19×20 – Happily Ever After?TEMPO DI LETTURA 3 min

/
5
(1)

Grey’s Anatomy conclude la sua diciannovesima stagione con un finale confezionato con tutti i migliori ingredienti possibili dello show: dichiarazioni d’amore, rivelazioni scioccanti e soprattutto un cliffhanger che lascia in sospeso il destino di uno dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital.

BOSTON…


Il punto saliente di “Happily Ever After?” è proprio il ritorno di Meredith Grey, che torna in scena con rivelazioni sensazionali che potrebbero mettere in discussione tutti gli studi sull’Alzheimer fatti finora e, di conseguenza, mettere a rischio anche la carriera di Meredith e i fondi a lei concessi dalla fondazione Fox.
Ellen Pompeo ruba letteralmente la scena all’intero cast, non solo a livello narrativo, ma soprattutto per la sua interpretazione. Questa volta la risposta mai concessa a Nick in “I’ll Follow The Sun” arriva decisa e questo lascia intravedere un futuro per i due a Boston, anche se dovesse essere fuori dalla serie.
Anche Kelly McCreary riappare, anche se il suo personaggio si era allontanato da Seattle da poco tempo. Il suo ritorno serve proprio a chiudere la storyline tra lei e Winston: proprio nel finale, infatti, dopo una riappacificazione, riescono a proseguire il loro cammino senza rimpianti o rimorsi.
Se la diciannovesima stagione aveva visto un netto progredire delle storylines dei nuovi specializzandi, spesso molto più interessanti di quelle dei “senior residents”, in questo caso la parte dell’episodio ambientata a Boston la fa da padrona, soprattutto perché funge da ponte tra il passato dello show e il suo futuro. Si tratta, di fatto, dell’addio ufficiale di Meredith Grey e Maggie Pierce.

… SEATTLE


Mentre a Boston è tempo di addii e riconciliazioni, anche a Seattle non ci si annoia. Gli specializzandi sono alle prese con gli strascichi del matrimonio fallito in “Wedding Bell Blues” ed è tempo di affrontare la realtà per Simone e Lucas.
Nello stesso tempo, una coppia che si rincorre da tempo trova finalmente il modo di dichiarare il proprio amore: si tratta di Link e Jo, che dopo episodi (o meglio, stagioni), prende la strada prevedibile prevista per loro dal team di sceneggiatori capitanata per l’ultima volta dalla showrunner Krista Vernoff.
Per la ventesima stagione già confermata, infatti, al timone dello show ci sarà Meg Marinis, favorita da tempo e produttrice della serie fin dalla quindicesima stagione e sceneggiatrice di ben 35 episodi. Pare che la Marinis avrà una bella gatta da pelare, in quanto l’attuale sciopero degli sceneggiatori ha già fatto slittare il debutto della nuova stagione all’inizio del 2024. Non solo, dovrà anche gestire le conseguenze del cliffhanger che vede proprio Teddy priva di sensi in sala operatoria, dopo aver lamentato problemi dentali per tutto il finale di stagione. Quale sarà il destino della dottoressa interpretata da Kim Raver non è ancora certo, anche se il fatto che l’attrice, così come alcuni attori storici dello show quali Chandra Wilson e James Pickens Jr. abbiano già firmato il contratto per la nuova stagione, lascia spazio a speculazioni dall’esito positivo.

 

THUMBS UP THUMBS DOWN
  • Addii importanti e passaggio di testimone
  • Il ritorno di Meredith e Maggie
  • Ellen Pompeo
  • Nulla da segnalare

 

Un’altra stagione di Grey’s Anatomy è terminata. Il medical drama più longevo della tv ha saputo reinventarsi, salutare alcuni colossi e dirgli addio per introdurre nuova linfa, nuove storylines e nuovi specializzandi. Il passaggio di testimone è avvenuto in modo graduale, intelligente e ben riuscito. L’addio finale era necessario, così come la chiusura di alcune storylines lasciate in sospeso. Si tratta di una stagione di transizione che, tra alti e bassi, ha saputo favorire il cambiamento.
Ora non resta che attendere per vedere, ormai nel 2024, cosa il futuro avrà in serbo per uno show che sembra non fermarsi mai e che sta cercando in tutti i modi di reinventarsi.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

5

Nessun voto per ora

Precedente

Black Mirror 6×04 – Mazey Day

Prossima

The Crowded Room 1×04 – London