The Morning Show 2×08 – ConfirmationsTEMPO DI LETTURA 5 min

/
5
(1)

The Morning Show 2x08 recensione

La stessa alba sotto due tetti diversi, quelli di Cory e Bradley che – se nell’episodio precedente hanno lasciato la scena principalmente ad Alex e Mitch – aprono il terzultimo episodio di questa ingarbugliata seconda stagione di The Morning Show.

Cory: “Stella I wanna talk to you about something you said to me yesterday that really bothered me.”
Stella: “What did I say?”
Cory: “You asked me if I was okay. It doesn’t matter if I’m okay. This is the two-hundred-meter freestyle. Absorbing other people’s feelings is a two-ton anchor around your neck. Go ahead, care about the world, fall in love. Whatever, on your own time. Here, feelings, they drain your lifeblood, they turn your eyes grey. How I’m doing cannot be your problem. Caring about other people, it limits your ability to make self-serving decisions and what is good for you, is good for the company, ‘cause it owns you and it owns me and we own it. We’re all one. Circle of life.”

STAND-BY


È uscito l’estratto del tanto temuto libro di Maggie Brener, “The Wrong Side of the Bed”, ma le vite segrete dei personaggi coinvolti in questo testo sono ora interessate da una serie di eventi inaspettati che non trovano spazio da dedicare a ulteriori preoccupazioni.
Alex, infatti, è ancora irreperibile tanto per lo show quanto per la sua spalla destra, Chip, ormai in preda ad un evidente esaurimento provocato proprio dall’impossibilità di mettersi in contatto con l’amica e collega che si potrebbe dare per dispersa. L’impotenza nel non poter cambiare lo stato delle cose diventa sempre più frustrante e si trasforma in un promemoria circa l’imprevedibilità della vita che rende tutti, prima o poi e chi più chi meno, marionette nelle mani del fato.
A capo del programma mattutino, intanto, restano Bradley e Laura che si trovano alle prese con il recente scoop che le vede insieme come partner anziché semplici co-conduttrici. Ferme su posizioni opposte in merito a come affrontare questa nuova e delicata situazione, le due donne sono unite soltanto davanti alle telecamere.
Il recente gossip su tale presunta relazione omosessuale ha deluso il Cory invaghito di Bradley, ma nel contempo ha ricaricato le energie del Cory uomo d’affari e, adesso, di paroloni: l’homme charmant della UBA si lascia andare facilmente a monologhi filosofeggianti che, in virtù del suo savoir-faire, risultano più accattivanti e meno vuoti di quanto – talvolta – realmente siano.

BREAKING NEWS


Mia: “Mitch è un essere umano, ha una famiglia e il nostro lavoro è di ottenere una conferma in un modo o nell’altro, prima di fare qualsiasi cosa”

Se la chiusura della settima puntata non permetteva di abbandonarsi a molti dubbi circa il destino di Mitch, ad un quarto d’ora dall’inizio dell’ottava il pubblico riceve la conferma di quanto sospettato: l’ex star dell’America’s Number One Morning Show (come recita il sottotitolo del libro della Brener) è rimasto coinvolto in un incidente d’auto nei pressi di Como.
In virtù dei suoi sentimenti verso Mitch, ancor prima che in nome della dignità umana, Mia avverte l’intera troupe televisiva di non far trapelare tale confidenza prima che essa sia confermata o smentita. Eppure, da parte un po’ di tutti – in primis Cory e Stella – la preoccupazione iniziale nonché principale è proprio quella di assicurarsi di ottenere l’esclusiva di tale annuncio, qualora si rivelasse veritiero. Atteggiamento questo che, se da un lato, non sorprenderà gli spettatori della serie TV ormai abituati – proprio da quest’ultima – alle dinamiche dello show biz, dall’altro lato sembrerà legittimato dalle colpe di Mitch che sembrano averlo reso immeritevole di qualsivoglia forma di rispetto.
Infatti, che la si veda come una easy way out da parte della vittima-carnefice o come una punizione da parte del karma nei suoi confronti, c’è la sensazione che Mitch abbia ricevuto ciò che meritava.
Alex, nel frattempo, torna finalmente negli Stati Uniti dove ad accoglierla c’è la conferma telefonica dall’Italia sul decesso di Mitch. È ora di mettere il Paese al corrente di quanto accaduto.

UN’ALTRA VIA


Come se non ci fossero stati fin troppi sconvolgimenti, negli studi dello show irrompe Hal (Joe Tippett), il fratello di Bradley, il quale chiaramente ubriaco e sconvolto inizia a rivelare, davanti all’intero staff, alcuni segreti di famiglia e di lì a poco a rompere tutti gli oggetti che gli capitano a tiro.
Forse, però, è vero che non tutto il male viene per nuocere perché Laura si riavvicina a Bradley, dalla quale si era allontanata – al di fuori del rapporto lavorativo – a causa dell’atteggiamento paranoico da lei assunto in seguito al gossip riguardante la loro liaison amorosa.
Delle due, infatti, Laura dimostra di essere la più matura per l’ennesima volta, dispensando all’altra saggi consigli e suggerendole di affidarsi ad uno psicoterapeuta per «affrontare la vita con più distacco». Bradley, dal canto suo, confessa di non essere mai stata in terapia per lo stesso motivo che, purtroppo, spesso vede molte persone precludersi questa opportunità di benessere e guarigione: ossia il timore di essere considerati, in qualche modo, folli. Una piccola parentesi su una tematica su cui vale sempre la pena soffermarsi, anche brevemente. Un “intermezzo”, dunque, che non può che essere un valore aggiunto.

 

THUMBS UP THUMBS DOWN
  • Il discorso a inizio episodio di Cory
  • La suspense trattenuta per l’intero episodio
  • I continui colpi di scena e le reazioni emotive diverse da personaggio a personaggio
  • La compostezza di Laura
  • L’atteggiamento esasperatamente arrogante di Stella nei panni di presidente di UBA News
  • Le (fin troppo) continue crisi esistenziali di Chip che fa fatica a domare istinti e sentimenti, quasi come un adolescente…

Paura, odio, rancore, amore, desiderio, dolore, confusione: tutte le maggiori passioni umane vengono tirate in ballo e intrecciate l’una con l’altra, con maestria, in un’ora di intense emozioni. L’episodio si rivela un miscuglio di plot-twist ben riusciti, risultando così uno dei migliori dell’intera serie TV e lasciando ben sperare per il sempre più vicino season finale.

 

 

Quanto ti è piaciuta la puntata?

5

Nessun voto per ora

Amante della letteratura, decisamente meno della matematica, procrastinatrice seriale la cui unica costanza nella vita è la pizza. Giunge a Recenserie per mettere a tacere i sensi di colpa del troppo tempo speso a guardare serie TV anziché studiare e farsi una carriera.

Precedente

Yellowstone 4×01 – Half The Money

Prossima

The Blacklist 9×03 – The SPK (No. 178)

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.