Jason Bateman, vincitore di un Emmy e amatissimo protagonista di Ozark, tornerà dietro la macchina da presa per dirigere The Partner, adattamento del celebre romanzo di John Grisham prodotto da Universal Pictures. L’attore e regista sarà anche produttore esecutivo del progetto attraverso la sua casa di produzione Aggregate Films, insieme al socio Michael Costigan.
Il film vedrà come protagonista Tom Holland, che ricoprirà anche il ruolo di produttore. Basato sull’omonimo romanzo del 1997, The Partner racconta la storia di Patrick Lanigan, un giovane avvocato di successo che inscena la propria morte per fuggire dal suo passato e da un sistema corrotto. Dopo aver sottratto 90 milioni di dollari a un cliente del suo studio, Lanigan si rifugia in Sud America, dove trova una nuova vita e l’amore, fino a quando il suo segreto non viene scoperto, costringendolo a confrontarsi con l’FBI e con la famiglia che ha abbandonato.
La sceneggiatura è firmata dal premio Oscar Graham Moore (The Imitation Game), mentre la produzione è curata da Jonathan Eirich per Rideback, con Nick Reynolds come produttore esecutivo. John Grisham e David Gernert figurano tra i produttori esecutivi.
Jason Bateman, già premiato ai DGA e agli Emmy per la regia di Ozark, ha in precedenza diretto i film Bad Words e The Family Fang. È attualmente protagonista e regista della serie Black Rabbit su Netflix e co-produttore del progetto DTF St. Louis per HBO.
Tom Holland, oltre al ruolo da protagonista, produrrà il film tramite la sua casa Billy 17 insieme a Harry Holland e Will South. The Partner segna la collaborazione tra due delle figure più riconoscibili di Hollywood contemporanea, pronte a reinventare il legal thriller di Grisham per una nuova generazione di spettatori.
Visualizza questo post su Instagram









