disperata e decisamente troppo azzardata. Una volta persa anche lei, la madre che non ha mai avuto, è
lo spirito di sopravvivenza a guidarlo, spingendolo tra le braccia dei
Mayans per barattare informazioni su SAMCRO in cambio di un biglietto di
sola andata per il Messico. Ne consegue l’incontro con Nero, durante il quale tutti gli spettatori sono entrati in apnea per tre minuti aspettando la fatidica confessione. Troppo facile. Sutter ci tiene sulle spine e infine, in risposta alle domande di Nero su Gemma, opta per un “It doesn’t matter” provocando uno “smadonnamento” collettivo che non registravamo dai tempi dell’episodio 5×08 di Breaking Bad. A buon intenditor…Jax trova (parzialmente) la sua vendetta nei confronti di Lin, smantellando la sua organizzazione e massacrandolo di botte prima di doverlo lasciare nelle mani dei poliziotti. Questa mossa pone le basi per la fase successiva del suo piano, che prevede l’eliminazione di August, personaggio forse fin troppo sottovalutato da Jax e compagni e nemico che certamente si rivelerà più ostico del signor Lin. Le mosse del Pres, che appaiono spesso avventate e ad un primo esame immotivate, celano in realtà un piano molto più sofisticato di quanto ci si potesse aspettare da un ragazzo trovatosi leader improvvisamente e quasi per necessità. La trasformazione di cui si è già parlato nelle precedenti recensioni è giunta ora al suo definitivo completamento. Il ragazzo scapestrato di sette anni fa ha lasciato spazio ad un leader freddo e calcolatore, disposto a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi. Il tradimento nei confronti di Jury, lo scontro con Lin, la necessità di mettere fuori gioco Marks, l’annessione dei Grim Bastards, lo scambio di favori con Leland per mantenere i rapporti con Tully e l’accordo preso con i Mayans, sono tutti tasselli di un puzzle che piano piano sta prendendo forma, mostrando finalmente il quadro generale.
THUMBS UP | THUMBS DOWN |
|
|
La bomba è innescata. Ad un passo dal giro di boa Sons Of Anarchy non si risparmia e si prepara ad entrare nel vivo. Restiamo in trepidante attesa e attendiamo di vedere che ne sarà del povero Juice. Perdono o sentenza? Le anticipazioni del prossimo episodio vanno in direzione della prima ipotesi ma, alla luce di questo nuovo spietato Jackson Teller, è più probabile che Ortiz dovrà guadagnarsi il perdono con il sangue. L’unica speranza è che arrivi LA confessione prima dell’incontro con Mr.Mayhem.
Poor Little Lamb 7×04 | 4.03 milioni – 2.1 rating |
Some Strange Eruption 7×05 | 4.32 milioni – 2.3 rating |
Smoke ‘em If You Got ‘em 7×06 | 4.42 milioni – 2.3 rating |
Sponsored by Sons Of Anarchy Italia
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
Ventinovenne oramai da qualche anno, entra in Recenserie perché gli andava. Teledipendente cronico, giornalista freelance e pizzaiolo trapiantato in Scozia, ama definirsi con queste due parole: bello. Non ha ancora accettato il fatto che Scrubs sia finito e allora continua a guardarlo in loop da dieci anni.