);

PILOT: 2022

Stai scorrendo da ore la home di Netflix, Amazon Prime, Disney+ o affini cercando qualcosa di nuovo da guardare, ma come sempre finisci a fare l’ennesimo rewatch di Scrubs o The Office preso da pigrizia e sconforto? Prima cosa, benvenuto nel club; seconda cosa, Recenserie ti viene incontro con questo utilissimo recap dei Pilot andati in onda in questo 2022, ciascuno corredato da breve trama, valutazione dell’episodio (il voto fa riferimento al pilot e non alla serie nella sua interezza) e, naturalmente, link alla rispettiva recensione (rigorosamente spoiler free). Una guida in costante aggiornamento contenente le recensioni di tutti i pilot che il nostro team riesce a recensire, e soprattutto un’occasione per scoprire quali sono le serie che davvero meritano il vostro tempo e quali invece meritano di restare nel dimenticatoio fino all’inesorabile arrivo del Mietitore Seriale.

INDICE

DICEMBRENOVEMBREOTTOBRESETTEMBREAGOSTOLUGLIO

GIUGNOMAGGIOAPRILEMARZOFEBBRAIOGENNAIO

 


 

DICEMBRE

 

1923La serie segue le vicende della famiglia Dutton nel 1923, durante un’epoca di varie avversità come l’espansione occidentale, il proibizionismo e la Grande depressione, la quale in Montana iniziò un decennio prima.
ECHO 3Echo 3 1x01 recensioneAmber Chesborough, giovane scienziata proveniente da una piccola famiglia americana, scompare mentre si trova lungo il confine tra Colombia e Venezuela, e suo fratello e suo marito lottano per ritrovarla.
GEORGE & TAMMY
George&Tammy - 1x01 recensione
Tammy Wynette ha la sua grande occasione quando apre il concerto per il suo idolo, George Jones. I due hanno un’immediata connessione romantica e musicale, ma la loro collaborazione dovrà affrontare qualche ostacolo.
HOT SKULLS
Recensione Hot Skull 1x01 Netflix
Il mondo è sconvolto da una follia epidemica che si diffonde attraverso il linguaggio. L’unico ad esserne misteriosamente immune è Murat Siyavus, ex linguista rimasto per molto tempo nascosto.
KINDRED
recensione Kindred 1x01
Mentre Dana, una giovane donna di colore e aspirante scrittrice, inizia a stabilirsi nella sua nuova casa, si ritrova trascinata avanti e indietro nel tempo, emergendo in una piantagione del diciannovesimo secolo.
LITVINENKO
Litvinenko 1x01 recensione
La serie racconta le vicende legate al caso Litvinenko: l’incredibile storia dell’ex agente del KGB avvelenato a Londra. Un’agghiacciante rivisitazione di uno dei più famosi omicidi di spionaggio post Guerra Fredda.
NATIONAL TREASURE
National Treasure Edge Of History 1x01 Recensione Il Mistero Dei Templari Pilot
Lisette Alexis interpreta la giovane eroina Jess, brillante e intraprendente sognatrice che si imbarca nell’avventura di una vita per scoprire la verità sul misterioso passato della sua famiglia e salvare un tesoro panamericano perduto.
ODIO IL NATALE
Odio Il Natale 1x01 recensione
Una giovane infermiera single mente alla sua famiglia sostenendo di avere un fidanzato e ora, per non perdere la faccia, dovrà riuscire a trovare un partner prima che arrivi Natale, e cioè entro 24 giorni.
THE BAD GUY
Nino Scotellaro è un magistrato palermitano dal carattere acceso e burbero, fortemente attivo nella lotta alla Mafia, che da anni tenta invano di catturare il boss latitante Mariano Suro, colpevole di oltre 200 omicidi.
THE RECRUIT
The Recruit 1x01 recensioneIl protagonista è Owen Hendricks, avvocato che lavora per la CIA. Il ragazzo dovrà affrontare uno scandalo governativo che minaccia di colpire la segretezza dell’agenzia, senza sapere ancora bene come gestire il tutto.
THE WITCHER: BLOOD ORIGIN
Recensione di The Witcher: Blood OriginAmbientata in un mondo di elfi 1200 anni prima del mondo dei witcher, la serie racconta la storia ormai dimenticata di sette figure emarginate che uniscono le forze contro una forza inarrestabile che le ha private di ogni cosa.
THREE PINES
Three Pines 1x01 RecensioneThree Pines si trova in una remota zona del Quebec e da tempo è interessato da una strana serie di snervanti e bizzarri omicidi. A indagare su di essi viene chiamato l’ispettore capo Armand Gamache (Alfred Molina).
TREASON
Treason 1x01 RecensioneLa trama ruota attorno ad Adam Lawrence, agente del MI6 che dovrà fare i conti con il suo passato. Intanto nella sua vita tornerà una spia russa, Kara, con cui l’uomo aveva intrapreso una relazione complicata.