);

PILOT: 2023

Stai scorrendo da ore la home di Netflix, Amazon Prime, Disney+ o affini cercando qualcosa di nuovo da guardare, ma come sempre finisci a fare l’ennesimo rewatch di Scrubs o The Office preso da pigrizia e sconforto? Prima cosa, benvenuto nel club; seconda cosa, Recenserie ti viene incontro con questo utilissimo recap dei Pilot andati in onda in questo 2023, ciascuno corredato da breve trama, valutazione dell’episodio (il voto fa riferimento al pilot e non alla serie nella sua interezza) e, naturalmente, link alla rispettiva recensione (rigorosamente spoiler free). Una guida in costante aggiornamento contenente le recensioni di tutti i pilot che il nostro team riesce a recensire, e soprattutto un’occasione per scoprire quali sono le serie che davvero meritano il vostro tempo e quali invece meritano di restare nel dimenticatoio fino all’inesorabile arrivo del Mietitore Seriale.

INDICE

DICEMBRENOVEMBREOTTOBRESETTEMBREAGOSTOLUGLIO – GIUGNOMAGGIOAPRILEMARZOFEBBRAIOGENNAIO

 


 

DICEMBRE

 

1670
1670 è una serie in costume ambientata nel XVII secolo e racconta le vicende di un ricco nobile e della sua famiglia. Dietro i costumi e i modi di un periodo storico distante c’è la volontà di ridere e mettere alla berlina la Polonia attuale.
OBLITERATED
Obliterated 1x01 recensioneLa serie vede protagonisti degli agenti speciali impegnati a salvare Las Vegas da un ordigno per poi scoprire dell’esistenza di un’altra bomba che dovrà essere disinnescata. A complicare la situazione i postumi di una sbornia.
LA CONCIERGE POKEMON
Recensione La Concierge PokémonAmbientato in un resort per Pokémon, la serie racconta la storia della nuova concierge Haru, che poco a poco comincia a riscoprire se stessa mentre insieme agli altri dipendenti si prende cura dei Pokémon che arrivano in visita.
PAX MASSILIA
recensione Pax Massilia 1x01La serie racconta di un’organizzazione criminale che spaccia stupefacenti nella città di Marsiglia. A sgominare questa banda di spacciatori sarà la polizia, che lo farà con successo ma utilizzando mezzi non convenzionali.
PERCY JACKSON E GLI DEI DELL’OLIMPO
Percy Jackson E Gli Dei Dell Olimpo 1x01 Recensione PilotLa serie racconta la fantastica storia di un moderno semidio dell’età di 12 anni, Percy Jackson, che sta iniziando ad accettare i suoi nuovi poteri divini quando il dio del cielo, Zeus, lo accusa di aver rubato il suo fulmine maestro.
YU YU HAKUSHO
Yu Yu Hakusho 1x01 recensioneYusuke Urameshi, uno studente delle scuole medie, trascorre le sue giornate a litigare. Muore dopo aver salvato un bambino in un incidente e viene resuscitato per servire come detective del mondo degli spiriti.

 

NOVEMBRE

 

A MURDER AT THE END OF THE WORLD
A Murder At The End Of The World 1x01 recensioneDarby Hart, una giovane appassionata di true crime e detective amatoriale di crimini irrisolti, viene invitata assieme ad altre 8 persone in un esclusivo e remoto resort da Andy Ronson, un ricco visionario, per una sorta di meeting.
BEACON 23
Recensione Beacon 23 1x01Nel ventitreesimo secolo, i destini di Aster Calyx e Halan Kai Nelson si intrecciano dopo che i due si ritrovano intrappolati insieme in un remoto faro spaziale ubicato alla fine dell’universo conosciuto.
BLACK CAKE
Black Cake 1x01 recensioneIn questo drama targato Disney+, un fratello e una sorella mettono da parte le loro differenze per affrontare la morte della madre e il suo passato nascosto, in un’odissea che li porta dai Caraibi a Londra e quindi in California.
FARAWAY DOWNS
Faraway Downs 1x01 recensioneUn’aristocratica, Sarah, ha una stazione di bestiame in Australia. Dopo la morte di suo marito, un barone complotta per impossessarsi della sua terra, ma lei unisce le forze con un mandriano per proteggere la sua posizione.
FELLOW TRAVELERS
Fellow Travelers 1x01 recensioneLa serie tratta le vite di 5 personaggi mentre attraversano eventi storici di grande rilevanza: le proteste contro la guerra del Vietnam negli anni ’60, l’era dell’edonismo degli anni ’70, e la devastante crisi dell’AIDS degli anni ’80.
FERRY – LA SERIE
Ferry: The Series 1x01 RecensionePrequel della serie Undercover, ispirato a una storia realmente accaduta, questo thriller belga racconta, dalla parte dei gangster, l’ascesa al potere del narcotrafficante Ferry, che affronta la concorrenza dei suoi rivali.