);

PILOT: 2023

Stai scorrendo da ore la home di Netflix, Amazon Prime, Disney+ o affini cercando qualcosa di nuovo da guardare, ma come sempre finisci a fare l’ennesimo rewatch di Scrubs o The Office preso da pigrizia e sconforto? Prima cosa, benvenuto nel club; seconda cosa, Recenserie ti viene incontro con questo utilissimo recap dei Pilot andati in onda in questo 2023, ciascuno corredato da breve trama, valutazione dell’episodio (il voto fa riferimento al pilot e non alla serie nella sua interezza) e, naturalmente, link alla rispettiva recensione (rigorosamente spoiler free). Una guida in costante aggiornamento contenente le recensioni di tutti i pilot che il nostro team riesce a recensire, e soprattutto un’occasione per scoprire quali sono le serie che davvero meritano il vostro tempo e quali invece meritano di restare nel dimenticatoio fino all’inesorabile arrivo del Mietitore Seriale.

INDICE

DICEMBRENOVEMBREOTTOBRESETTEMBREAGOSTOLUGLIO

GIUGNOMAGGIOAPRILEMARZOFEBBRAIOGENNAIO

 


 

GENNAIO

 

ABBOTT ELEMENTARYAbbott Elementary 1x01Ambientata in una scuola pubblica di Philadelphia, questa comedy in stile mockumentary segue gli insegnanti e la preside della scuola mentre lavorano per aiutare i loro studenti ad avere successo nella vita.
ACCUSED
Accused 1x01 RecensioneAttraverso il punto di vista dell’accusato, la serie racconta di persone comuni rimaste coinvolte in situazioni straordinarie, rivelando come una svolta sbagliata porti a un’altra, fino a quando non è troppo tardi.
ALERT: MISSING PERSONS UNIT
Alert: Missing Persons Unit 1x01 RecensioneQuando il figlio undicenne dell’agente di polizia Nikki Batista scompare misteriosamente, la donna decide di unirsi alla MPU per aiutare altre persone a trovare i propri cari, mentre lei cerca il proprio.
CALL MY AGENT
Call My Agent 1x01 recensioneLa serie, versione italiana della francese “Dix pour cent“, racconta il dietro le quinte dello show business italiano dal punto di vista di chi si occupa di gestire le carriere – e le vite – delle star, gli agenti.
COPENHAGEN COWBOY
Copenhagen Cowboy 1x01 Recensione RefnMiu, giovane ed enigmatica eroina, dopo una vita passata a servire gli altri, si ritrova faccia a faccia con il pericoloso mondo criminale di Copenaghen. In cerca di vendetta e giustizia incontrerà Rakel, la sua nemesi.
KALEIDOSCOPE
Caleidoscopio Giallo Recensione
La trama si snoda nell’arco di 25 anni e racconta di una banda di ladri che fa del suo meglio per tentare di aprire un caveau. La serie di fatto si configura come una serie antologica i cui episodi possono essere fruiti in qualsiasi ordine.
LA VITA BUGIARDA DEGLI ADULTI
La Vita Bugiarda Degli Adulti 1x01 recensione
La serie segue Giovanna, tra infanzia e adolescenza, alla scoperta dei diversi volti di Napoli durante gli anni ’90: la Napoli di sopra, che s’è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale.
MAKANAI
La serie giapponese segue due amiche, Kiyo e Sumire, che decidono di lasciare la città natale per seguire un sogno. Raggiungono così Kyoto per poter diventare maiko a Gion, un quartiere noto di geishe.
PAUL T. GOLDMAN
Paul T. Goldman 1x01 Recensione
Seguendo una sceneggiatura misteriosa di un omicidio amatoriale prodotta da Goldman, Woliner registra Goldman mentre interpreta la sua storia presumibilmente reale, trasformando in film la storia surreale dell’uomo d’oro.
POKER FACE
Poker Face 1x01 recensioneCharlie ha la capacità di determinare quando qualcuno sta mentendo. Si mette in viaggio con la sua Plymouth e ad ogni fermata incontra un nuovo cast di personaggi e strani crimini che non può fare a meno di risolvere.
SHRINKING
Recensione Shrinking 1x01Jimmy Laird è uno psicanalista alle prese con il dolore causato dalla morte della moglie. Inizia così dire ai suoi pazienti tutto quello che pensa, ritrovandosi a causare problemi nelle loro vite e anche nella sua.
SONO LILLO
Recensione Sono Lillo 1x01 LOL
Nata sulla scia del successo di Posaman, personaggio interpretato da Lillo durante la prima stagione di LOL – Chi ride è fuori, la serie si interroga su questo supereroe diventato una celebrità e sul suo discutibile superpotere.
THAT ’90 SHOW
That '90s Show 1x01 recensioneSpin-off dell’amatissimo telefilm cult “That ’70s Show”, la serie ritorna nuovamente a Point Place per osservare una nuova generazione di adolescenti diventare adulti nel seminterrato della famiglia Forman.
THE LAST OF US
20 anni dopo lo scoppio di una pandemia da Cordyceps che trasforma gli esseri umani in mostri simili a zombie, Joel, un contrabbandiere ormai privo di speranza, è costretto a viaggiare insieme ad Ellie, una ragazzina di 14 anni.
THE RIG
The Rig 1x01 recensione prime videoLa serie segue le vicende di Magnus MacMillan e del suo equipaggio sulla piattaforma petrolifera Kinloch Bravo situata al largo della costa scozzese nelle acque del Mare del Nord, sorpreso dalla comparsa di una nebbia misteriosa.
WILL TRENT
Will Trent 1x01 recensione
Will Trent segue l’omonimo agente speciale del Georgia Bureau of Investigations, abbandonato alla nascita e cresciuto passando da una famiglia all’altra, sopportando le dure sfide del sistema degli affidamenti.
WOLF PACK
Wolf Pack 1x01 recensione Everett Lang e Blake Navarro sono due ragazzi le cui vite cambiano per sempre quando un incendio in California risveglia una terrificante creatura spinta ad attaccare un ingorgo autostradale sotto le colline in fiamme.
error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: