“I am Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo… Zo…”
Già nello scorso episodio avevamo colto con buon favore la vera e propria espansione narrativa operata su alcuni personaggi secondari. La struttura minimale di Son Of Zorn, talvolta apparentemente concentrata soltanto nell’enfatizzazione della sua peculiarità principale – Zorn stesso – ci aveva fatto temere per una ripetitività nelle soluzioni di intreccio e per un rapido esaurimento nel potenziale delle gag. Munire di carica demenziale tutti i personaggi di contorno era l’unica strada percorribile per garantire un futuro alla serie.
“A Tale Of Two Zorns” compie il passo successivo: non solo aumenta ulteriormente le storyline, ma le mischia tra di loro, moltiplicando di fatto anche le possibili combinazioni date dalle interazioni tra personaggi.
Ricapitolando, le tre linee principali contemplano:
- Zorn-Alan-Zorn2 + Craig nel leitmotiv della serie caratterizzato dal rapporto padre-figlio;
- Edie-Amiche (prima), Edie-Linda;
- Zorn-Linda/Zorn-Todd.
Come si può notare, non vi è una separazione netta tra personaggi come quella presente, ad esempio, in The Big Bang Theory. Le diverse linee si girano intorno e confluiscono in un’unica grande trama. Tale unicità di trama, allo stesso tempo, nei suoi diversi momenti di esecuzione, frammenta ancora di più le varie storyline in una enorme varietà di ambienti (la fila per i videogames, l’ufficio di Zorn, casa di Edie, ecc.).
THUMBS UP | THUMBS DOWN |
|
|
A Taste Of Zephyria 1×05 | 2.27 milioni – 1.0 rating |
A Tale Of Two Zorns 1×06 | 2.08 milioni – 0.9 rating |
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
Approda in RecenSerie nel tardo 2013 per giustificare la visione di uno spropositato numero di (inutili) serie iniziate a seguire senza criterio. Alla fine il motivo per cui recensisce è solo una sorta di mania del controllo. Continua a chiedersi se quando avrà una famiglia continuerà a occuparsi di questa pratica. Continua a chiedersi se avrà mai una famiglia occupandosi di questa pratica.
Gli piace Doctor Who.