Disney+ cancella The AcolyteTEMPO DI LETTURA 1 min

0
(0)

La storia di Osha e Mae ambientata alla fine dell’Alta Repubblica non continuerà visto che Lucasfilm e Disney hanno deciso di non procedere con una seconda stagione di The Acolyte con protagonista Amandla Stenberg. La notizia arriva poco più di un mese dopo il rilascio dell’ultimo degli otto episodi della prima stagione della serie, creata, diretta, prodotta e showrunner Leslye Headland (Russian Doll) su Disney+.

La decisione non è del tutto sorprendente visto che The Acolyte ha ottenuto recensioni decisamente non ottime ed è stato pesantemente criticato dai fan di Star Wars, il che si è riflesso nei dati di visualizzazione complessivi. Se all’inizio aveva avuto una buona partenza quando è stato lanciato il 4 giugno con i primi due episodi, generando 4,8 milioni di visualizzazioni nel primo giorno sulla piattaforma e diventando così la più grande premiere di una serie su Disney+ quest’anno (il che va contestualizzato con l’assenza di serie Marvel e con una qualità generale delle serie tv di Disney+ tutta da rivedere), poi non è riuscita a mantenere lo slancio, uscendo dalla Top 10 nella terza settimana e rimanendo fuori fino a tornare al 10° posto dopo il finale di stagione (335 milioni di minuti, che si ritiene siano i più bassi per un finale di serie di Star Wars).

Come Netflix e Prime Video, anche Disney+ ha una soglia di visualizzazioni elevata per rinnovare serie di alto livello e con un budget importante che supera i 100 milioni di dollari a stagione, cifra folle se accostata a questa serie tv vista la qualità sciorinata.

In alcune interviste, Headland aveva rivelato di aver presentato le sue idee per una seconda stagione, esprimendo la speranza di un rinnovo che invece non è arrivato. Con buona pace della Headland.

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Precedente

Snowpiercer 4×05 – The Engineer

Prossima

Bad Monkey 1×03 – Nobody Said He Was Alvin Einstein

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.