Recenews – N°107TEMPO DI LETTURA 2 min

in Recenews by

Dopo mesi di tira e molla, contrassegnati anche da problemi contrattuali con gli stessi protagonisti Emily Deschanel e David Boreanaz, alla fine a spuntarla è stata la FOX, che è riuscita ad ottenere una stagione conclusiva per Bones. Il crime drama è infatti stato rinnovato per una dodicesima stagione composta da soli 12 episodi, che rappresenterà il series finale per lo show ideato da Hart Hanson. 
Dopo i successi di Daredevil e Jessica Jones e l’attesa ormai prossima per Luke Cage, inizia a prendere forma anche l’ultimo delle quattro serie Marvel targate Netflix, che daranno poi insieme vita alla serie The Defenders. Il nuovo show, Iron Fist, incentrato sul personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas, ha appena trovato il volto del suo protagonista: sarà l’attore Finn Jones, già interprete del ruolo di Ser Loras in Game Of Thrones.

L’annunciato abbandono del creatore e showrunner Beau Willimon al termine della quarta stagione di House Of Cards (che verrà rilasciata a breve) ha destato stupore e curiosità. Netflix finalmente scioglie i dubbi circa i nuovi showrunner che proseguiranno l’opera di Willimon nella quinta stagione: Melissa James Gibson e Frank Pugliese. Entrambi fanno parte del team di sceneggiatori sin dall’inizio e ora sono stati semplicemente promossi.

Seconde stagioni aggiudicate per due show che hanno debuttato quest’anno. La rete FX ha rinnovato per un secondo ciclo di episodi in onda nel 2017, la dark comedy Baskets, che vede Zach Galifianakis nei panni del protagonista, il cui debutto risale ad appena un mese fa. In casa NBC invece, subito dopo la fine della prima stagione lo scorso 22 febbraio, ottiene una seconda stagione la sitcom Superstore, con America Ferrera (Ugly Betty) e Ben Feldman tra gli interpreti principali.

FOX e NBC continuano a sviluppare vecchie e nuove serie; sempre più in corso d’opera è ormai il revival di Prison Break che, dopo aver confermato la presenza dei due protagonisti Wentworth Miller e Dominic Purcell,  accoglie l’attore Mark Feuerstein (Royal Pains). La NBC invece ha appena trovato il protagonista della prossima serie, Taken, prequel dll’omonimo film del 2008: sarà Clive Standen (Vikings) a cimentarsi nel ruolo di Liam Neeson.

Non sembra essere un buon momento per la HBO. Nonostante il rinnovo della nuova serie Vinyl a pochi giorni dal suo debutto, gli ascolti della serie creata da Martin Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter, non sono risultati per niente soddisfacenti. Molte poi sono le serie che la rete si è vista ultimamente costretta a bloccare: da Utopia (cancellata) a Codes of Conduct creata da Steve McQueen e fatta fuori prima ancora di vedere la luce. Nessuna notizia certa invece per Westworld, della quale non si conosce ancora la data del rilascio a causa del ritardo nella produzione.

Tags:

Sulla soglia della trentina, laureata in Comunicazione, tra le sue passioni spiccano telefilm e libri. Ha un carattere allegro e socievole, ma nei momenti opportuni sa trasformarsi; questa sua versione di dottor Jekyll e mister Hyde tuttavia, non le impedisce di avere un'estrema sensibilità che la porta quasi sempre a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”. Tra le sue prospettive future compare il tentativo di risoluzione di un dubbio alquanto amletico: recuperare o no Lost? Si accettano consigli.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimissime

Recenews – N°239

Al grido di “più se ne parla e più funziona”, un’altra serie

Recenews – N°238

#BastaNetflix per… salvare qualsiasi serie dalla cancellazione. La piattaforma streaming si fa

Recenews – N°237

L’attesa di oltre un anno non rimarrà l’unica notizia difficile da mandar

Recenews – N°236

Si è presentata come una delle rivelazioni di questa stagione estiva e,
error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: