Colony 2×07 – 2×08 – Free Radicals – Good IntentionsTEMPO DI LETTURA 3 min

in Colony/Recensioni by

Two years, three months, and nine days.

O anche 829 giorni se volete. Questo è quanto rimane agli abitanti del blocco di L.A. prima dell’estinzione.
Non è tutto oro quel che luccica ma, ad ogni modo, ci sarebbe piuttosto da controllare se qualcosa effettivamente luccica perché, a giudicare dalle scoperte mostrate in questi due episodi, c’è veramente poco di cui essere grati. La Green Zone infatti, pur mantenendo il tenore di vita dei suoi abitanti inalterato, potrebbe non essere quell’oasi di salvezza e di serenità che sembra essere. Certo, essere al di fuori della Green Zone è l’equivalente di essere degli ebrei in Germania in attesa di essere deportati in un campo di concentramento, in questo caso alla Factory sulla Luna, ma non è esattamente il posto più sicuro dove stare.
In un posto dove l’apparenza conta più dei propri ideali, non si può agire seguendo il libero arbitrio per non incappare in controlli o ritorsioni da parte dei RAP. Il sorriso di facciata che sfoggiano i due nella foto ne è un esempio, chiamatela propaganda se volete ma funziona esattamente così e ha il suo fascino.

“Free Radicals” e “Good Intentions” mostrano (forse) il lato migliore di Colony tramite quel bisogno fottuto di imprimere un obiettivo finale, di dare uno scopo ed un timer a tutto e tutti. Ora quel timer c’è, ed è anche bello importante perchè in 829 giorni tutti gli abitanti del blocco di L.A. saranno o morti o trasferiti nella Factory e questo è un qualcosa che cambia radicalmente le carte in tavola. Le cambia talmente tanto che perfino Will diventa volubile nei suoi ideali e, dopo solo due episodi da quel “stay out of it“, permette alla cagna maledetta dolce mogliettina di ritornare tra i ribelli per dare libero sfogo alla sua cagnaggine indole rivoluzionaria.
C’è però da dire che questo rinnovato bisogno di dare pepe alla vicenda giova molto all’intera storia ed infatti i risultati si vedono in “Good Intentions”, episodio che si potrebbe tranquillamente etichettare come migliore della stagione e che meriterebbe addirittura un “Bless Them All”. Il piano sequenza finale è un qualcosa che non ci si aspetterebbe mai da Colony, invece viene presentato all’improvviso, cogliendo impreparato lo spettatore che è costretto a lustrarsi gli occhi per una scena del genere che, bisogna ammettere, è decisamente ben girata. La combo Will e Katie Bowman, sulla carta paragonabile ad uno Dzeko-Falcinelli, sorprendentemente funziona (anche se fa tutto Dzeko Will) e regala momenti di vera tensione come non se ne vedevano da tempo in Colony.
Ad addolcire ulteriormente il tutto con del miele arriva poi la tanto agognata morte di Lindsey e la tabula rasa del magazzino di Snyder che si salva da solo la vita grazie alla soffiata fatta poco prima. La storyline del magazzino con Bram non rendeva molto e, anzi, era arrivata decisamente al termine, quindi la scelta di radere al suolo tutto e ricominciare non è affatto male, anzi apprezzabile anche perché toglie finalmente dai riflettori l’incapacità recitativa di Alex Neustaedter nel ruolo di Bram Bowman.

THUMBS UP THUMBS DOWN
  • Piano sequenza eccezionale
  • Tabula rasa del magazzino
  • Accelerazione nella trama
  • -829 giorni
  • Solite approssimazioni
“Good Intentions” varrebbe da solo la fatica che si è fatta per guardare i precedenti episodi.
Fallout 2×06 0.76 milioni – 0.2 rating
Free Radicals 2×07 0.76 milioni – 0.2 rating
Good Intentions 2×08 0.78 milioni – 0.3 rating

Tags:

Appassionato di fumetti, film e telefilm, ha un’età compresa tra i 20 ed i 33 anni ed è noto ai più per essere il fondatore del “Progetto Recenserie”. E’ un burbero dal cuore d’oro che gira per l’etere con una maschera di Venom continuando a ripetere che i Bloody Beetroots lo hanno copiato ma nessuno gli crede. Nel sottobosco del web si dice che abbia una laurea in statistica, una in economia ed una smodata passione per la scrittura tanto che pensa di poter scrivere un libro per vendere i diritti ad Hollywood per un film. Sognatore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Latest from Colony

Colony 2×12 – Seppuku

Se pensavate che la scorsa puntata, incentrata totalmente sul Cucciolo Maledetto (Bram),
error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: