The Big Bang Theory 5×05 – La Reazione Del Razzo RussoTEMPO DI LETTURA 2 min

/
0
(0)
Continuerò a ripeterlo ma Big Bang non è per tutti… O meglio è per tutti ma chi lo apprezza veramente tutto è solamente un 5%,cioè solo persone con una vita sociale risicata i cui confini sono delineati dalla console di fiducia,dalla fumetteria vicino a casa e dal sito di streaming preferito. Questi sono gli elementi chiave per discernere le discussioni che avvengono in questo episodio che rappresenta molto bene la
serie stessa. 
Tematiche principali della puntata sono 2: rapporto Howard-Bernadette e rapporto Sheldon-Leonard.
Se per il primo vi sono toni un po’ più seriosi inframezzati da battute taglienti,per il secondo si sprecano le risate (ma non gli applausi) grazie al solito Dott. Cooper,sicuramente uno dei migliori mai creati. Essendo una sitcom vige una regola non scritta secondo cui il 99% di tutto ciò che avviene in una puntata (cose tipo Raji e Penny che scopano o Sheldon che scappa di casa per non tornarci mai più o Howard e Bernadette che si mollano) si risistema entro 20 minuti e anche questa puntata fortuatamente o meno non è esente da questa “legge”. Unico vero cambiamento è il rapporto di Sheldon con Will Wheaton, un cambiamento a mio parere poco congeniale visto che il loro rapporto assurdo faceva parecchio ridere,fortunatamente poi Sheldon si crea un nuovo acerrimo nemico e quindi il mondo può continuare a girare…
PRO:
  • La nuova collezione di spade di Sheldon e Leonard
  • La creazione di un nuovo nemico mortale di Sheldon
  • Il gatto di Schrödinger: il ritorno!
  • Il telecomando che accende le spade laser
CONTRO:
  • Impossibile credere che la macchina in cui sono Wolowitz e morosa faccia quel rumore e non abbia problemi,è più facile pensare che Bernadette non abbia messo la 3°
  • Per i non appassionati di Star Trek,come il sottoscritto,le citazioni di oggi non fanno ne caldo ne freddo
  • L’importanza di Raji in questa puntata è pari a quella della moglie di Napolitano
Bella puntata in puro stile TBBT,battute al vetriolo e analisi delle relazioni interpersonali ben fatte.Suonerà strano ma Sheldon che va ad una festa per salvare la sua amicizia con Leonard è decisamente uno dei più bei gesti d’amicizia della serie visto e considerato chi è il soggetto.

VOTO EMMY

Quanto ti è piaciuta la puntata?

0

Nessun voto per ora

Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.

Precedente

Person Of Interest 1×21 – Many Happy Returns

Prossima

Misfits 3×06 – La Punizione