);

Californication 6×08 – 6×09 – Everybody’s A Fucking Critic – Mad Dogs & EnglishmenTEMPO DI LETTURA 3 min

/

Tutti sono dei fottuti critici. O almeno è quanto se ne deduce dalla prima di queste due puntate.
La stagione sta volgendo frettolosamente al termine e bisogna cominciare a tirare le somme dell’evoluzione dei personaggi e al grido di “Who piss on my pants?” è giusto concedere l’attenzione primaria al duo nella foto Runkle-Stu.
I due arzilli ometti si contendono il cuore della sempre più scurrile Marcy che nel fratempo viene plagiata da una sempre più odiosa Ophelia. La femminista si aggiudica la palma di “Worst Character Ever” e speriamo che ci abbia definitivamente abbandonato dopo l’ultima sfuriata col teaser. Lo sperano anche i gioielli di famiglia di Stu. Marcy è un personaggio allo sbando, divisa tra due spasimanti, una femminista ed una barretta di Mars nella vagina. La tridimensionalità che aveva sempre avuto è venuta meno in questa stagione ed ora è solo una donna di mezza età con una grossa crisi amorosa, due matrimoni che non hanno funzionato alle spalle e un figlio a cui badare nel tempo libero. Per dare un senso al suo comportamento non rimane che vederlo come movente per una vita sentimentale di Charlie più definita e ovviamente per vederlo in battaglia con Stu per il cu…ore della nostra Puffetta. E ricordiamo che Stu è ancora ingabbiato nella Cock Cage…Brividi.
Ma parliamo del protagonista indiscusso e cioè del nostro Hank. A parte il fatto che le donne continuano a cadere ai suoi piedi anche se non vuole, i problemi veri e propri si accavallano e tra un musical che non si scrive da solo ed una figlia desiderosa di seguire le sue orme ci limiteremo a dire che ha visto tempi migliori. Come se non bastasse poi c’è il solito tira e molla con Karen che ormai è più una consuetudine che una sorpresa. Ma sapete che c’è? Stavolta è diverso. Stavolta tutto è chimicamente giusto. Lei becca lui con un’altra per la trecentesima volta, lui la insegue, lei va con Eddie Nero e apriti cielo qualcosa cambia. Karen è diventata una “Hank Moody” e la cosa oltre ad essere estremamente interessante è anche audace. Come ogni “buono” se è esposto ad un contatto prolungato con il “cattivo” alla fine cede al medesimo comportamento del lato oscuo, così Karen ha ceduto e si è comportata esattamente come Hank: senza remore, senza pensieri e con una nuova esperienza sessuale sul taccuino. Tutti sorpresi? Io moltissimo ed è per questo che “Mad Dogs & Englishmen” è l’episodio perfetto. Segna un’evoluzione (o devoluzione se preferite) nel rapporto tra i due piccioncini ad un livello che fino ad ora non si era mai visto. Karen ha provato a dimenticare Hank con vari uomini ma non ci è mai riuscita definitivamente perchè sono destinati a vicenda e la sveltina con Eddie Nero non è altro che la riprova di questo. Ora però ne sono entrambi a conoscenza, finalmente.
Lieto fine all’orizzonte? Non ci è dato saperlo ma quel che è certo è che Kapinos ogni volta che concentra l’episodio nell’arco di una giornata/serata sforna sempre dei capolavori. Peccato non poter dire lo stesso della 6×08…

PRO:

  • “Who piss on my pants?”
  • Eddie Nero si è fatto una famiglia: prima Bates e ora Karen
  • “Drugs!”
  • Atticus con il Mars in bocca
  • Jorge Garcia che dà consigli sull’amore e insulta Charlie
  • Il tentativo di finto suicidio di Atticus
  • Bocciato il romanzo di Becca
CONTRO:
  • Se mi chiedeste cosa mi ricordo della 6×08 la risposta sarebbe “praticamente niente”.
  • Faith risulta alquanto stucchevole

Che sia arrivato il momento della svolta? Se non ci fosse una 7° stagione in cantiere direi anche di si ma purtroppo il lieto fine lo vedo alquanto distante… Sopperiremo mantenendo nel nostro cuore il ricordo di questa fantastica 6×09.



Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.

Rispondi

Precedente

Revenge 2×16 – Illumination

Prossima

How I Met Your Mother 8×19 – The Fortress

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: