Quando il tempo scarseggia, lo spettatore medio, con le miriadi di serie che segue, deve fare una scelta dando delle priorità a certe serie per una visione istantanea e posticiparne altre a quando avrà più tempo. In base a questa scelta si riesce anche a capire cosa ci piace di più e cosa di meno in base alla scaletta del nostro player video. New Girl, pur essendo una comedy coccolosa, soffre però della sindrome della discontinuità che si palesa quando meno te l’aspetti facendoti pentire di averla scelta per prima. Un esempio è “The Box” e “Keaton“. Fortunatamente questo “Big News” non ci fa pentire di avergli messo la priorità per la visione.
Eravamo rimasti fermi alla anticlimatica e stranissima rottura tra Nick e Jess nello scorso “Mars Landing“, un episodio che, pur con i suoi difetti, era riuscito a portare a galla alcuni problemi della coppia del loft, problemi che poi hanno causato la rottura. Si può stare insieme se in comune hai solo l’amore reciproco e null’altro? Questa era la domanda a cui “Mars Landing” ha dato una risposta e a “Big News” spetta l’amaro compito di affrontare le conseguenze per riportare la situazione nel loft alla normale routine quotidiana e, nel solito modo assurdo, anticonformista e chiassoso, a suo modo ci riesce creando una sorta di momento catartico a cui partecipano tutti.
Nonostante ci sia una palese soluzione al problema camere (Jess che va a vivere con Cece risolverebbe tutto in maniera pratica e veloce), gli autori optano per affrontare la questione di petto in una sorta di spettacolo in onore di Winston che, udite udite, ha trovato un lavoro come poliziotto. Se le gag sono divertenti e sempre piacevoli da guardare, bisogna però riconoscere che Winston non è il protagonista della puntata ma solo un pretesto per poter usufruire dell’attenzione del suo spettacolo per parlare (ancora) di Nick e Jess. I due, anche vittime della location, stanno affrontando la rottura a modo loro tra consigli femminili e ansiolitici degli amici ed il risultato, caotico ma geniale, governa l’intero episodio rendendolo di fatto l’ennesimo interamente dedicato ai due. E’ questo infatti il maggior problema di questa puntata perchè, in un momento in cui magari sarebbe stato più consono “arieggiare” la situazione con altri protagonisti principali e con obiettivi della puntata più facili da raggiungere, gli autori scelgono di rimanere focalizzati sul tema Ness dimenticandosi di nuovo di tutto il resto del cast che fa solo brevi comparsate sporadiche. Nessuno è qui a mettere in dubbio il bisogno di parlare della rottura, anzi ci mancherebbe, quello che va notato però è l’assoluta centricità di questo rapporto che si è ormai appropriato dell’intero show diventando un argomento molto ingombrante da trattare.
Certo l’episodio sforna delle ottime battute e qualitativamente ha un inizio di puntata strepitoso però la verve iniziale va scemando di pari passo alle frasi dette da Jess, uno di quei personaggi la cui partecipazione andrebbe rivista in funzione di una presenza maggiore degli altri.
- Party in onore di Winston con tanto di trono
- Nick e le sue “chiacchierate” con Tran
- Il risveglio di Nick fatto da scritte sulle mani in stile Memento
- Modus operandi degli autori per far affrontare la situazione in maniera adulta e matura
- Schimdt praticamente assente e Coach è utile solo per far rifiatare i “protagonisti” della serie
- Poca attenzione a Winston in funzione di un maggior minutaggio
- Jess un po’ troppo piaga e vittima degli eventi
Mars Landing 3×20 | 2.48 milioni – 1.2 rating |
Big News 3×21 | 2.19 milioni – 1.2 rating |
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.