- Il bellissimo gesto di Tommy. Un personaggio che non mancherà a molti che però ha saputo uscire in punta di piedi e con grande eleganza, facendoci cascare anche una lacrimuccia.
- Malcom Merlin e la tua ridondanza: you have failed this city! Ora sei morto, ma il tuo piano crudele è stato messo in atto lo stesso con la tragica fatale morte del figlio. Destino beffardo…
- La collaborazione tra il Detective Lance e il Vigilante.
- Moira finalmente si prende le sue responsabilità.
- Oliver che dice a Tommy in punto di morte di non aver ucciso suo padre. Ecco un bellissimo gesto di amicizia oltre che una bugia detta una volta tanto a fin di bene.
- Stephen Amell ed il cast, tranne un paio di personaggi hanno sfoggiato una splendida interpretazione, sapendo conquistare totalmente il pubblico con la semplicità, oltre che con la bellezza.
- 40 minuti di suspense.
- Il cliffhanger finale: nonostante abbiamo visto la sorte di molti personaggi, quella di altri è rimasta in sospeso, e con ansia aspettiamo la prossima stagione.
- Grazie autori che non ci avete riproposto una storiella alla “Uomo Ragno”.
- Perché ce ne sono? Se proprio dobbiamo trovarli, allora direi che il combattimento epico finale avrebbe potuto consumarsi meno rapidamente.
- Oliver trafitto dalla freccia si alza e se ne va?
- Poco spazio è stato dato a Diggle, così come a Felicity. D’altronde in questo episodio c’era già abbastanza carne sul fuoco.
- Troppa melensità in certi frangenti
Questo season finale merita un punteggio alto per tutti i motivi citati sopra. Aveva tutto quello che serve per un finale strepitoso: emozione, suspense, ritmo serrato, azione e corse contro il tempo. Ed infine la terra trema comunque, ma dopo averci regalato un spettacolo decisamente buono e inaspettato. Dopo aver visto ventitrè puntate possiamo senza dubbio affermare che gli autori sanno come tenerci attaccati alla sedia grazie a trucchetti come le mosse inaspettate ed i colpi di scena finali. Grazie a questi espedienti hanno saputo catturare il pubblico conquistandolo e consolidandolo, puntata dopo puntata, confermandosi ogni volta come uno show sinonimo di qualità.
Quanto ti è piaciuta la puntata?
5
Nessun voto per ora
Tags:
Un tempo recensore di successo e ora passato a miglior vita per scelte discutibili, eccesso di binge-watching ed una certa insubordinazione.
Maaaaaaaaaaa… siamo proprio sicuri che Tommy sia morto? secondo me lo vedremo come villain nella prossima stagione 😛
In realtà potrebbe anche essere… io sono più terrorizzata da un possibile ritorno di Marlyn Senior… 😀
Maicol sai qualcosa che io non so???