);

Recenews – N°222: Speciale Cancellazioni/RinnoviTEMPO DI LETTURA 3 min

()

L’enorme mole di annunci che si sono susseguiti nelle ultime ore hanno reso impossibile il corretto funzionamento di Recenews e quindi, essendo questo il weekend prima degli Upfronts, ci è sembrato più utile dedicare un intero Recenews a tutti i rinnovi e le cancellazioni che sono stati annunciati di recente.

Mattanza in casa FOX. Con una mossa pesante, il network cancella alcune delle sue serie più apprezzate. Finisce il regno di Lucifer cancellato dopo 3 stagioni. Arriva la parola fine per The Last Man On Earth (4), The Mick (2) e Brooklyn Nine-Nine (5). La rivolta dei fan per la cancellazione di quest’ultima, ha portato però ad un plot twist sorprendente: B99 viene salvato dalla NBC che produrrà la sesta stagione. Cancellato The Exorcist e rinnovati invece Star (3) e The Resident (2).

 

E’ in forte vena di rinnovi la NBC. Scontati ed attesi arrivano i rinnovi per il franchise #OneChicago: Chicago Fire, Chicago P.D. e Chicago Med torneranno rispettivamente per una settima, sesta e quarta stagione. Rinnovo senza sorprese anche per la serie cardine della rete: Law&Order: Special Victims Unit continuerà ad andare in onda arrivando alla ventesima stagione. Tra gli altri rinnovi poi, spiccano A.P. Bio e Good Girls pronti a tornare con una seconda stagione e Blindspot, salvato anche quest’anno e rinnovato per un quarto ciclo. Cancellate invece Great News, The Brave, Rise e Taken.

 

Sempre più punto fermo della programmazione targata Starz, così come anche del panorama seriale, Outlander ottiene non uno ma ben due rinnovi. Con l’annuncio della messa in onda della quarta stagione prevista il prossimo novembre, la serie basata sui romanzi di Diana Gabaldon con protagonisti Caitriona Balfe e Sam Heughan, viene rinnovata sin da ora anche per una prossima quinta e sesta stagione.

 

Divisa tra due fuochi invece la The CW. Da una parte il network si ritrova a cancellare ben due serie, entrambe novità di stagione: Life Sentence e Valor vengono cancellate dopo un solo ciclo inaugurale a causa dei bassi ascolti.
Dall’altra parte però, la The CW continua a portare avanti alcuni tra i suoi prodotti più seguiti: The 100 ottiene il rinnovo per una sesta stagione dopo appena tre episodi dall’esordio della quinta, mentre iZombie ottiena la quinta stagione.

 

Promozione raggiunta anche in casa TBS con la serie The Detour pronta a tornare anche per un quarto ciclo di episodi.
Rinnovo che giunge anche per il servizio streaming YouTubeRed: dopo il successo ottenuto dal primo ciclo, la serie basata sui film di Karate Kid, Cobra Kai, è stata rinnovata per una seconda stagione.
Cancellazione invece per Syfy con The Expanse che di ferma dopo tre stagioni.

 

In questo boom di rinnovi e cancellazioni non poteva di certo mancare Netflix. Anche per la piattaforma streaming arriva infatti un bel rinnovo con Santa Clarita Diet; a meno di due mesi dal rilascio della seconda stagione infatti, l’horror comedy ottiene il rinnovo per una terza stagione di altri 10 episodi prevista per il 2019.
Spicca però, anche un addio: il 30 maggio infatti, Unbreakable Kimmy Schmidt si appresta ad iniziare la sua quarta ed ultima stagione.

 

Si fa sentire anche la ABC. A farne le spese Quantico (3) e Designated Survivor (2) cancellati insieme a Marvel’s InhumansAlex Inc. e The Crossing. Nessuna novità per il pacchetto Shondaland: dopo il rinnovo di Grey’s Anatomy torneranno How To Get Away With Murder (5 stagione), Station 19 e For The People entrambe per una seconda stagione. Rinnovi anche per Black-ish e Fresh Off The Boat (5), Speechless e American Housewife (3) e Splitting Up Together (2).

 

Quanto ti è piaciuta la puntata?

Nessun voto per ora

Nata con la passione per telefilm e libri, cresciuta con quella per la scrittura. Unirle è sembrata la cosa più naturale. Allegra e socievole finché non trova qualcosa fuori posto, il disordine non è infatti contemplato.
Tra una mania e l'altra, si fa carico di un'estenuante sensibilità che la porta a tifare per lo sfigato di turno tra i personaggi cui si appassiona: per dirla alla Tyrion Lannister, ha un debole per “cripples, bastards and broken things”.

Rispondi

Precedente

Safe 1×01 – Episode 1

Prossima

The Handmaid’s Tale 2×04 – Other Woman

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.