Fear The Walking Dead è una serie nelle cui recensioni scatta da sempre l’inevitabile paragone con la sua serie madre. Questo particolare (e la serie di commenti probabilmente ripetitivi che caratterizzano il resto delle recensioni) ha spinto la redazione di RecenSerie ad un nuovo sistema di stesura. Lo sparuto team di superstiti che ancora persevera nel recensire suddetta serie svolgerà un lavoro cooperativo. I lettori avranno modo di seguire un’interazione spesso negata dalla scrittura distaccata delle restanti recensioni. I tre recensori (Fd, Fb, e Vl) interagiranno tra loro, instaurando una dialettica che, con la forma del dialogo (anzi, del trialogo), punterà a commentare questa quarta stagione di Fear The Walking Dead. Ogni settimana uno dei tre recensori assumerà il ruolo di “intervistatore” stuzzicando gli altri due con tematiche e punti di interesse individuati durante la visione.
Fd: Vista la tematica preponderante da ormai 1 anno a questa parte, ho deciso che questa serie di domande sarà totalmente incentrate sulla birra, ormai perno fondamentale di Fear The Walking Dead. L’avete mai bevuta la birra Angie? E se non l’avete bevuta, quanto sareste disposti a pagare per provarla?
Fb: Mai bevuta ma sono certo che un giorno potremo trovarne una vagonata sugli scaffali dei migliori Eurospin. A 29 centesimi a bottiglia. Sarà la classica birra da portare sui prati a Pasquetta, quella che poi vomiti sui pantaloni del tizio calvo seduto accanto a te.
Vl: No, mai bevuta. Io devo uscire un attimo dall’argomento per fare mea culpa e ammettere di essermi accorto solo in questo episodio che Strand, la ragazzina e i due camionisti stanno dall’altra parte rispetto a Alicia&co. Chiedo scusa a tutti coloro che hanno guardato le puntate con attenzione e passhahahahhaha.
Fd: Ma una mongolfiera a forma di bottiglia di birra non è fisicamente improbabile da governare e da trovare?
Fb: Ma una mongolfiera in generale non è difficile da trovare? In un mondo post-apocalittico credo che trovarne una addirittura integra sia completamente impossibile. Ammiro molto le penne che stanno dietro a questo imbarazzante prodotto televisivo, quindi questa volta mi schiero dalla parte dell’improbabile e chiudo un occhio sulla facilità con sui Strand impara a guidare una mongolfiera in 10 minuti e decide di portarsi dietro una minorenne ponendola a rischio di morte a metà del suo primo viaggio.
Vl: Ma poi da dove è stata presa?
Fd: Secondo voi dove hanno trovato la famigerata mongolfiera a forma di birra c’erano anche altre mongolfiere di altre marche?
Fb: Sì, e poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata.
Vl: C’era una Peroni ma era già stata presa, poi tutto un complesso di spine artigianali, ma quelle in realtà sono un sommergibile.
Fd: Strand annuncia con orgoglio agli amici di avere taniche di birra benzina per far andare la mongolfiera avanti ed indietro salvando tutti, salvo poi precipitare malamente in un campo. Non è che ha detto sta cazzata perché ubriaco di birra?
Fb: Io adesso mi chiedo, ma l’elica che si portano appresso come hanno intenzione di spostarla? A mano? Strand da solo? Circondato da zombie e nel pantano radioattivo? Come minimo un’elica del genere peserà un centinaio di chili, serviranno un sacco di birre Angie per non sentire la fatica al nostro pilota provetto.
Vl: Più che altro: quanti viaggi avrebbero dovuto fare per portare tutti quanti in quella smart formato mongolfiera?
Fd: Ho avuto un flash mentre scrivevo queste domande e mi sono reso conto che potrei aver trovato il filo conduttore della storia: la birra! Nello specifico credo che la società segreta che gira in elicottero possa essere in realtà un birrificio clandestino. Come la vedete come ipotesi?
Fb: Un’ipotesi che se si rivelasse vera cambierebbe per sempre il sentimento d’odio che provo per la serie. Comincerei quasi a godermi questi 40 minuti di niente settimanali.
Vl: Non lo so, ora scendo a farmi una birra.
THUMBS UP | THUMBS DOWN |
|
|
The End Of Everything 5×05 | 1.71 milioni – 0.5 rating |
The Little Prince 5×06 | 1.48 milioni – 0.4 rating |
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.