New Girl 3×14 – PrinceTEMPO DI LETTURA 3 min

/
0
(0)

Elizabeth Meriwether e l’enorme gruppo di sceneggiatori che si occupa di New Girl doveva sfoderare un episodio con i fiocchi per il Super Bowl per una duplice motivazione: è la puntata del Superbowl e poi bisogna risollevare gli ascolti di New Girl con una bella dose di pubblico fresco. Ovviamente la partecipazione di Prince non è stato un caso ma in realtà è quasi più un male che un bene per la puntata.
New Girl è spesso sopra le righe per quanto riguarda la credibilità, ma è una cosa che può anche starci dal momento che la “pazzia” dello show è una delle colonne portanti ed una delle motivazioni per cui lo si ama. Certo, c’è un po’ di differenza tra passare un’intera serata a tu per tu con Prince e credere che Michael Keaton sia il tuo migliore amico di penna. Per apprezzare la puntata bisogna stare al gioco degli sceneggiatori e fare un atto di fede su Prince e la sua magnanimità nei confronti di Jess. A tutti gli effetti però, nonostante questo gesto, l’apparizione di Prince e soprattutto l’attenzione posta nei confronti di Miss Day sono eccessivi e pacchiani perfino per un concentrato di stranezze come New Girl. E questo è l’unico appunto che si può fare alla puntata.
Il lato migliore di “Prince” è mostrare cosa succede fuori e dentro la festa in un susseguirsi di eventi degni dei personaggi di New Girl. Dall’utilizzo della mossa “Fire & Ice” passando alla gara dei limoni e finendo per quel “I love you” che, ammettiamolo, ci prende piacevolmente alla sprovvista anche se forse non riceve tutte le attenzioni che avrebbe meritato. A Nick la frase scappa spontanea dal momento che Jess è stata invitata da Prince alla sua festa ed è un atto di gelosia fatto però nel momento e nel posto sbagliato, a peggiorare la situazione ovviamente ci pensa Jess che per queste cose ha un mantra personale che impone di rovinare la situazione il più possibile. Anche se già sappiamo che questo loro problema si risolverà, ci piace vedere come sceneggiatori e attori riescano ad ingarbugliare sempre più la situazione e a renderla credibile e vera. Tutto più che apprezzabile.
Sorprende anche come l’accoppiata Coach-Winston stia finalmente trovando una sua alchimia, specialmente quando si tratta di mettere in scena “Fire & Ice” per rimorchiare. In tutto questo c’è tempo perfino per ritagliare uno spazio al quasi certo ritorno di fiamma tra Cece e Schmidt che, nonostante abbia avuto un mezzo flirt con Coach, non si sa ne come ne quando ma è già finito nel dimenticatoio. Lo scambio di sguardi languidi e le frecciatine lanciate da Schmidt valgono come una dichiarazione d’intenti che verrà messa in atto da qui a fine stagione, e la cosa non dispiace.
Alla fine di questi 20 minuti le nostre aspettative sono state rispettate e possiamo essere soddisfatti nonostante i picchi di incredulità. In una sola puntata abbiamo assistito ad un “I love you”, un papabile ritorno di fiamma, la creazione del mito “Fire & Ice” e ad una guest star d’eccezione come Prince, il tutto senza sbavature importanti. New Girl sembra aver trovato finalmente il ritmo delle vecchie stagioni, con o senza Prince.

PRO:

  • “Fire & Ice”
  • Prince che gioca a ping-pong con Jess e Cece
  • Alchimia Coach-Winston
  • Reunion finale per realizzare se la festa sia stata vera o meno: ci sta tutta
  • Ritorno di fiamma Cece-Schmidt e relativa pacatezza con cui è stata reinserita
  • Oltre a Prince come guest star ci sono per gli intenditori di Victoria Secret: Alessandra Ambrosio e Ana Beatriz Barros…
    CONTRO:
    • Troppo surreale l’amicizia tra Jess e Prince
    • Effetti speciali della farfalla: ho ancora i brividi lungo tutta la schiena
    “Prince” oltre che essere il miglior record d’ascolti di New Girl grazie al Superbowl, è anche un’ottima puntata che riesce a galleggiare bene tra eccessività e scene degne di essere ricordate negli anni. Si fosse fatta più attenzione a rendere maggiormente credibile la situazione sarebbe stato meglio ma noi apprezziamo lo stesso.
    Birthday 3×13 3.75 milioni – 1.9 rating
    Prince 3×14 25.8 milioni – 11.1 rating

    VOTO EMMY

    Quanto ti è piaciuta la puntata?

    0

    Nessun voto per ora

    Fondatore di Recenserie sin dalla sua fondazione, si dice che la sua età sia compresa tra i 29 ed i 39 anni. È una figura losca che va in giro con la maschera dei Bloody Beetroots, non crede nella democrazia, odia Instagram, non tollera le virgole fuori posto e adora il prosciutto crudo ed il grana. Spesso vomita quando è ubriaco.

    Precedente

    The Originals 1×12 – Dance Back From The Grave

    Prossima

    How I Met Your Mother 9×17 – Sunrise