Puntata di geometrie contrapposte e feels all over the place, dopo il poco rassicurante “I’ll bury you” di Harvey a Louis con cui si era concluso lo scorso episodio.
Intanto si può notare come in questo telefilm non manchino ottime figure femminili. Se Jessica, per una volta, può non risultare molto simpatica allineandosi a Robert Zane come “adulta” davanti a Mike “bimbo ingenuo”, con tanto di fervorini su “come va in realtà il mondo”, Rachel si dimostra capace e pugnace sia nel lavoro, sia nel difendere le persone che ama. Donna si dimostra non meno intelligente e determinata, chiarendo sempre con fermezza la sua posizione davanti a qualsiasi interlocutore. Si apprende pure, con piacere, come la segretaria Katrina sia stata segnalata da Rachel e fatta assumere da Mr. Zane. La sua interazione comica con Mike è sempre un gradevole alleggerimento della tensione. Non va dimenticato, infine, come né Gretchen né la psicologa di Harvey abbiano detto la loro ultima parola.
Ah già i feels: tanti. Tanti, fin dall’entrata in scena di Esther, ma particolarmente palpabili nella scena in cui, mentre i coniugi Edelstein discutono i loro dissapori e il loro divorzio, Harvey pensa al suo rapporto con Donna. Si sentono quasi i suoi rovelli interiori in movimento. Poi, proprio sul finire dell’episodio, la ringrazia per i dodici anni insieme. Poco prima che in sottofondo attacchi “Fix You” dei Coldplay, brano già adeguatamente emozionale di suo, a impreziosirsi a vicenda con le immagini. Possiamo dirci soddisfatti.
THUMBS UP | THUMBS DOWN |
|
|
No Refills 5×03 | 2.16 milioni – 0.6 rating |
No Puedo Hacerlo 5×04 | 2.37 milioni – 0.6 rating |
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
Casalingoide piemontarda di mezza età, abita da sempre in campagna, ma non fatevi ingannare dai suoi modi stile Nonna Papera. Per lei recensire è come coltivare un orticello di prodotti bio (perché ci mette dentro tutto; le lezioni di inglese, greco e latino al liceo, i viaggi in giro per il mondo, i cartoni animati anni '70 - '80, l'oratorio, la fantascienza, anni di esperienza coi giornali locali, il suo spietato amore per James Spader ...) con finalità nutraceutica, perché guardare film e serie tv è cosa da fare con la stessa cura con cui si sceglie cosa mangiare (ad esempio, deve evitare di eccedere col prodotto italiano a cui è leggermente intollerante).