The Blacklist 3×08 – Kings Of The Highway (No. 108)TEMPO DI LETTURA 3 min

in Recensioni by

Per recensire questo episodio, occorre partire dalla domanda che si è posto chiunque l’abbia visto: “Come è mai possibile che Reddington si faccia rapire, in pochi istanti, da una banda di poveracci di quarta categoria? Forse era tutto calcolato, ne aveva bisogno per i suoi scopi?” Non sembrerebbe; semplicemente si può pensare che, in un lungo percorso di fuga, è quasi impossibile che tutto vada liscio. Un inciampo, insomma. Purtroppo i rapitori sono una banda di piccoli delinquenti, davvero poco interessanti, anzi noiosi: la meno peggio del mazzo è la ragazza un po’ svanita, il che è tutto dire. Non ragioniamo di loro, quindi, ma passiamo oltre.
Ressler: esistono molti insulti creativi da rivolgere a chi, la mattina dopo essere stato a letto con una donna, come visto nella scorsa puntata, la fa licenziare e poi vuol far pure l’uomo tutto principi. Ognuno scelga il suo preferito. Per fortuna ci ha già pensato lo showrunner John Bokenkamp a rassicurare gli spettatori: con Samar non è finita, sono previsti per lei nuovi sviluppi che potrebbero portarla ad allearsi con Reddington.
Andando in un crescendo di qualità, abbiamo invece le rivelazioni inerenti alle connessioni fra Lauren Hitchin e la Cabala, quindi con Mr. Solomon, il tutto a spese di Raven Wright. Casomai non fosse stato ribadito a sufficienza che non bisogna fidarsi di nessuno. Sarà interessante vedere come cambia la partita col cambiare dei giocatori.
Veniamo però al punto da cui potrebbe dipendere la sopravvivenza della serie stessa: la gravidanza di Megan Boone è stata confermata ufficialmente. Resta ora da vedere se gli sceneggiatori decideranno di inglobarla nella trama “estendendola” anche al suo personaggio o no. Quando, ormai più di vent’anni fa, Gillian Anderson rimase incinta della sua prima figlia, gli sceneggiatori di X-files risolsero la cosa con un rapimento della donna e una manipolazione del suo corpo fatta passare per intervento degli alieni. Difficilmente sarà possibile nell’ambito di The Blacklist, inoltre una trama di fuga non è molto compatibile con un pancione prima e un bambino piccolo poi. Intanto, la serie adesso è in pausa sino al prossimo 7 gennaio. Per la prima puntata dell’anno nuovo è previsto un grande ritorno: si rivedrà The Nest, la panic room con supergabbia antitutto dove la storia è cominciata. Lizzie vi sarà rinchiusa, accompagnata da un “I’ll keep you safe” di Ressler che suona tanto come uno “Stai sereno” del premier Renzi. Le aspettative, comunque, sono altissime: è l’episodio 9 e basti pensare che l’episodio 9 della prima stagione è quello del monologo “One more time”, che ogni vero fan si è già imparato a memoria. L’episodio 9 della seconda stagione, invece, è stato quello della camminata di Red, con fucile a pompa, sparando a tutto quello che si muove, per andare a salvare Lizzie. Insomma, come fare contenti in un colpo solo sia uomini che amano i film con Steven Segal o Jean Claude van Damme, sia le donne che ancora sognano con le favole del cavaliere che uccide il drago per liberare la principessa rinchiusa nella torre. Il titolo, inoltre, è “The Director – Part 1”, quindi potrebbe pure scapparci qualche rivelazione importante, per esempio su Katarina Rostova, oppure si potrebbe arrivare allo scontro decisivo fra i protagonisti, il Direttore e Mr. Solomon.  

THUMBS UP THUMBS DOWN
  • Tutta la parte di trama Raven Wright – Lauren Hitchin – Mr. Solomon
  • Tom Keen, chirurgo toracico
  • L’aplomb a tutta prova di Mr. Reddington
  • Liz si dà da fare con profitto e definisce più volte Red “my friend”
  • Ressler inqualificabile
  • Tutta la banda di motociclisti pezzenti
  • Capo Cooper, pover’uomo, oltre a tutto il resto deve pure fare i conti col tradimento della moglie
Episodio strano, dal ritmo molto più lento del solito. Una modifica in corso d’opera, per arrivare all’arresto di Lizzie e rendere tutto più compatibile con la gravidanza dell’attrice? Una piccola pausa prima di una puntata in due parti piena di sorprese? Si spera proprio che la pausa porti consiglio e l’anno nuovo porti risposte ad almeno alcune delle domande che continuano a restare aperte.
Zal Bin Hasaan 3×07 6.75 milioni – 1.5 rating
Kings Of The Highway 3×08 6.91 milioni – 1.5 rating

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Ultimissime

error: Nice try :) Abbiamo disabilitato il tasto destro e la copiatura per proteggere il frutto del nostro duro lavoro.
Go to Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: