0
(0)
The Originals sta ufficialmente facendo scintille. Se i primissimi episodi di questa serie sono stati traballanti, in bilico tra la sufficienza e la mediocrità, adesso lo show ha preso una strada fatta di emozioni, azione e cuori strappati, il mix perfetto per un prodotto di qualità.
Come ho detto nella
recensione della scorsa bellissima puntata, speravo di vedere Elijah al comando, e così è stato, gli autori non potevano farmi più felice di così. Non vedevo l’ora di rivedere nell’onorevole Elijah quella verve da bad guy, da vampiro letale. Quello che fa scattare Elijah è la famiglia, è pronto a tutto per difenderla, e guai a chi gliela tocca. Letteralmente.
Comunque, come previsto, le streghe hanno fatto un altro tentativo per far fuori il bambino, usando Sophie. Certe volte mi stupisco di quanto possano essere ingenui certi personaggi. Chissà cosa si aspettavano che sarebbe successo, forse che Klaus, distrutto dal dolore per la perdita del figlio si sarebbe chiuso nella sua stanza a piangerlo? Se il loro piano avesse funzionato, o meglio, se Davina non fosse riuscita a praticare l’incantesimo che avrebbe rotto il legame tra la Deveraux e Hayley, Klaus ed Elijah, e probabilmente anche Rebekah, avrebbero fatto una strage, uccidendole tutte. A quel punto a cosa sarebbe servito? Quest’episodio mi ha fatto ricordare perché, anche in TVD, non sono mai stata una sostenitrice del Team Witches: perché gli autori hanno deciso di renderle stupide e ingenue. Dopo “Sinner And Saints” speravo che, in The Originals, ci facessero vedere un altro aspetto di loro, quello assetato di potere e pronto a tutto per ottenerlo, invece ricascano sempre sugli stessi errori. L’unica pecca dell’episodio è proprio l’eccessiva ingenuità e poca lungimiranza delle streghe, ma ciò ci ha permesso di vedere Elijah incazzato e che fa Elijah quando è incazzato? Strappa cuori dal petto, naturalmente, con la sua solita classe e la sua solita calma letale. Ci piace l’Elijah tutt’occhi per Hayley, protettivo nei confronti di Rebekah e determinato a far redimere Klaus, ma ci piace molto anche l’Elijah che si sporca le mani di sangue e che se le pulisce con eleganza con un fazzoletto sotto lo sguardo terrorizzato di Agnes. E non si può non ringraziare gli autori per averci fatto assistere alla sua furia omicida, anche se è il caso di chiamarla calma omicida, perché non si è scomposto affatto ed è la sua calma a renderlo ancora più spaventoso.
Altra piacevole sorpresa dell’episodio riguarda il prete (perdonatemi, ma mi sfugge il nome) che tiene egregiamente testa alla furia di Klaus, e non è cosa da pochi. Certo, lo fa anche con Marcel, ma l’Original Hybrid è a un livello decisamente superiore! E’ sicuramente apprezzabile il modo in cui stanno delineando i caratteri dei personaggi, anche secondari. La furba Sophie (perché, diciamocelo, è riuscita a fregare ben tre Originali!) è stata, finalmente direi, rimessa al suo posto e farebbe bene a stare molto attenta a quello che fa, perché ora non ha nessuna assicurazione sulla vita e ha già fatto incazzare gli Originali. Non credo sia un personaggio negativo, anche lei fa quello che fa per la sua famiglia, di sicuro ha qualcosa in comune con Elijah. Ho anche apprezzato il “faccia a faccia” di Cami e Klaus: la barista ha dimostrato già di non essere solo un bel faccino, lei non è una marionetta e non si fa certo abbindolare così facilmente. Beh, è esattamente il tipo di Klaus, no?
Sul versante Klaus versus Marcel, invece, le cose iniziano a farsi molto interessanti: Marcel scopre dove abitano i Mikaelson e rapisce Hayley. A questo punto penso che il tempo dei sorrisi cordiali sia finito e che sia giunta l’ora di far scoppiare la guerra. E’ giunto il tempo dell’azione, il tempo della Guerra Fredda è finito.
The Originals sta decisamente facendo una gran bella figura, oserei dire che se continua a sfornare episodi così, può tranquillamente superare la serie madre in tutto e per tutto. Certo, due episodi perfetti o quasi possono non voler dire nulla, ma sono sicuramente di buon auspicio. Per il momento non cantiamo vittoria, ma trastulliamoci nella piacevole sensazione che si prova a seguito di due chicche come “Sinner And Saints” e questo episodio.
PRO:
- Elijah al comando
- Elijah che torna a strappare cuori dal petto
- Sophie rimessa al suo posto
- Il prete che tiene testa a Klaus
CONTRO:
- Streghe fin troppo ingenue e sconsiderate
The Originals sta decisamente facendo una gran bella figura, oserei dire che se continua a sfornare episodi così, può tranquillamente superare la serie madre in tutto e per tutto. Certo, due episodi perfetti o quasi possono non voler dire nulla, ma sono sicuramente di buon auspicio. Per il momento non cantiamo vittoria, ma trastulliamoci nella piacevole sensazione che si prova a seguito di due chicche come “Sinner And Saints” e questo episodio.
Quanto ti è piaciuta la puntata?
0
Nessun voto per ora
Tags:
Un tempo recensore di successo e ora passato a miglior vita per scelte discutibili, eccesso di binge-watching ed una certa insubordinazione.